A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
“TUTTI INSIEME CONTRO IL DIABETE“ è il titolo della quinta puntata di TVL INFORMA, il format interamente dedicato alla salute dei pistoiesi in onda ogni mercoledi alle 18,40 su TVL.
In studio, intervistati da Giovanni Bardelli, il medico di medicina generale dottor Beppino Montalti, lo specialista e responsabile delle strutture aziendali di diabetologia dottor Roberto Anichini e la farmacista Sandra Palandri spiegheranno perché è importante mettere appunto insieme tutti i soggetti sociali e sanitari, per contrastare “l’epidemia diabete”.
Solo un intervento precoce educativo formativo e terapeutico basato su uno stile di vita attivo e sano potrà incidere sulla qualità di vita di tutta la popolazione e potrà prevenire una patologia cronica come il diabete che nella provincia di Pistoia interessa ben 14mila cittadini.
L’integrazione è anche alla base del nuovo progetto assistenziale Chronic Care Model attivo sul territorio e che segue tremila pazienti diabetici.
Ne parleranno dalla “Casa della Salute” di Pistoia i medici di comunità le dottoresse Silvia Mantero e Roberta Salvadori, infermiere Cinzia Calzaretta e Federica Paolacci, il medico di medicina generale Paola David e il Presidente dell’Associazione Diabetici Pistoiesi Antonio Mazzinghi.
Le puntate in replica ogni giorno e sui siti di TVL e Azienda USL3
TVLINFORMA è realizzato con il contributo dell’Ordine dei Farmacisti e lacollaborazione dell’azienda sanitaria pistoiese e l’Ordine dei Medici.