Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
“Come riconoscere Artriti e Artrosi? E’ il titolo della settima puntata di TVLINFORMA che andrà in onda mercoledì 22 febbraio alle ore 18,40 sull’emittente televisiva TVL-TVLibera.
In studio intervistati dal conduttore Giovanni Bardelli il dott. Repice, medico di medicina generale insieme alla dottoressa Cecchi farmacista spiegheranno come riconoscere le due patologie, molto diverse tra loro ma che spesso vengono confuse. Anche le cure per le due malattie sono differenti.
Si parlerà di dolori articolari ingenere e dell’osteoporosi nelle donne dopo la menopausa.
Il dottor Nicola Mochi responsabile della medicina dello sport, illustrerà invece il servizio di Attività Motoria Adattata AMA (o Attività Fisica Adattata), l’iniziativa della Regione Toscana che l’Azienda sanitaria realizza in collaborazione con la Provincia di Pistoia, per combattere la sedentarietà e promuovere uno stile di vita sano a partire dal movimento.
Partito nel 2006, il progetto, si sta diffondendo raccogliendo l’adesione di Enti di promozione sportiva, amministrazioni locali, associazioni di volontariato e privati e,attualmente, sono 53 i corsi attivi sul territorio, suddivisi su 12 dei 22 comuni con l’obiettivo di aumentarne l’offerta soprattutto nelle località più decentrate,come ad esempio in Montagna.
L’Ama riesce anche a ridurre la sintomatologia di quadri dolorosi cronici diminuendo le ricadute verso situazioni acute
TVLINFORMA è un format dedicato alla salute dei pistoiesi è realizzato dall’emittente televisiva pistoiese con il contributo dell’Ordine dei Farmacisti, la collaborazione dell’azienda sanitaria pistoiese e dell’Ordine dei Medici.