A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
“Come riconoscere Artriti e Artrosi? E’ il titolo della settima puntata di TVLINFORMA che andrà in onda mercoledì 22 febbraio alle ore 18,40 sull’emittente televisiva TVL-TVLibera.
In studio intervistati dal conduttore Giovanni Bardelli il dott. Repice, medico di medicina generale insieme alla dottoressa Cecchi farmacista spiegheranno come riconoscere le due patologie, molto diverse tra loro ma che spesso vengono confuse. Anche le cure per le due malattie sono differenti.
Si parlerà di dolori articolari ingenere e dell’osteoporosi nelle donne dopo la menopausa.
Il dottor Nicola Mochi responsabile della medicina dello sport, illustrerà invece il servizio di Attività Motoria Adattata AMA (o Attività Fisica Adattata), l’iniziativa della Regione Toscana che l’Azienda sanitaria realizza in collaborazione con la Provincia di Pistoia, per combattere la sedentarietà e promuovere uno stile di vita sano a partire dal movimento.
Partito nel 2006, il progetto, si sta diffondendo raccogliendo l’adesione di Enti di promozione sportiva, amministrazioni locali, associazioni di volontariato e privati e,attualmente, sono 53 i corsi attivi sul territorio, suddivisi su 12 dei 22 comuni con l’obiettivo di aumentarne l’offerta soprattutto nelle località più decentrate,come ad esempio in Montagna.
L’Ama riesce anche a ridurre la sintomatologia di quadri dolorosi cronici diminuendo le ricadute verso situazioni acute
TVLINFORMA è un format dedicato alla salute dei pistoiesi è realizzato dall’emittente televisiva pistoiese con il contributo dell’Ordine dei Farmacisti, la collaborazione dell’azienda sanitaria pistoiese e dell’Ordine dei Medici.