Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Sabato alla Palestra del Liceo Scentifico Salutati si prospetta uno scontro incandescente per gli amanti della pallavolo.La Misericordia infatti si troverà davanti una delle dirette concorrenti per la zona Play off di questo difficilissimo campionato: Prato. Questa squadra è sicuramente una tra le delle compagini più forti di questo campionato, composta da ottime individualità, ma allo stesso tempo team compatto, che gioca in modo ben organizzato.
All'andata è stata vera battaglia tra le due avversarie che si sono affrontate a viso aperto senza troppi tatticismi e con tanta grinta. Anche domani la partita sarà sicuramente condizionata dalle motivazioni tra due squadre che si conoscono ormai da anni e che sono composte da ex di entrambe le società.
La Pieve però sarà condizionata dall' assenza di una delle sue pedine fondamentali, nel primo match fu Martinengo a non essere al 100%, causa infortunio, mentre stavolta toccherà a Fantoni, che mercoledì durante l'allenamento ha accusato un forte dolore alla schiena che lo terrà fuori gioco per due settimane.
Sarà fondamentale quindi cercare di giocare una pallavolo ordinata e precisa come quella messa in mostra con San Miniato per mettere il più possibile in difficoltà gli avversari e per costringerli all'errore. Anche il servizio sarà essenziale per rallentare il gioco dei pratesi e per poter contrattaccare efficacemente.
.Un match difficile ma che bene riassume la posizione in classifica delle due squadre, entrambe seconde a pari punti, ed il loro cammino intrapreso nel girone d'andata. Sarà questo match a dare ulteriori segnali sulle reali ambizioni di queste due compagini.