Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO DILETTANTI
La presentazione di Eccellenza, Promozione, 2 Cat.

26/2/2012 - 8:22

2 Categoria
MONTECATINI In Seconda categoria occasione da non perdere per il rilanciato Via Nova, di scena sul campo "Buti" di Santa Croce contro l'Atletico Santacrocese, fanalino di coda.

I Veterani di Pacini affrontano il Capostrada, primo della classe.

Il Marliana Nievole riceve al Mucci lo Spianate e la Vergine dei Pini gioca ad Altopascio contro il Tau.

Via Nova. Più che il modesto avversario (appena 8 punti in 20 gare) mister Chesi deve affrontare le tante assenza che hanno falcidiato i suoi.

Salteranno infatti la sfida del Buti di Santa Croce, Lorenzo Bartoli e Sani (squalificati), Boccia e Uvarelli (infortunati) e molto probabilmente anche Frediani. Via Nova  per proseguire la serie positiva (sono nove giornate che il Via Nova fa risultato positivo).

Veterani. Sul sintetico del Capostrada, capolista insieme con la Sanromanese, sul quale i pistoiesi stanno costruendo la promozione i Veterani proveranno a mettere i bastoni tra le ruote alla squadra rivelazione del torneo.

A centrocampo, tra i nero-oro di Pacini, non ci sarà Musella, assenza compensata dal rientro del fantasista Bonciolini, i fratelli Spinelli, baluardi della squadra, saranno entrambi in campo. 

Marliana Nievole. Sarà ancora il terreno del Mucci di Nievole, anziché il Niccolai di Marliana, ad ospitare la squadra di Nelli che contro lo Spianate vuole proseguire la striscia positiva di risultati (2 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 4 gare) per uscire dalla zona pericolosa della classifica. L'unico dubbio riguarda l'utilizzo di Luchi, uscito malconcio dalla sfida di coppa Toscana. La gara infrasettimanale, splendida per come è stata giocata, non dovrebbe pesare.

Vergine dei Pini. «Ci aspettano dieci finali – tuona mister Tarabusi –. I playout dobbiamo conquistarceli». Con lo spauracchio della retrocessione diretta da esorcizzare, il club biancorosso, attualmente penultimo, punta a uscire indenne dalla trasferta sul terreno in erba artificiale di Altopascio. Rientrano Civitelli e Panati, ancora fuori Paroli.  

 

Promozione

Tanti gli spunti a cominciare dal big match dello Strulli dove il Monsummano incontra la pericolosa rivale Seravezza.

La Larcianese ospita il fanalino di coda Appennino Pistoiese, mentre il Montecatini gioca al Mariotti col Maliseti. Rischia grosso il Ponte a Querceta.

Monsummano. Grande attesa per lo scontro da playoff tra il rimaneggiato Monsummano (quinto) e il Seravezza (quarto). I padroni di casa saranno privi di Ciulli e Palazzolo, squalificati, e degli infortunati Gaggini e Bagnatori. L'unica buona notizia per mister Macchioni è il recupero a tempo pieno di Pisani. La formazione versiliese vanta la miglior difesa del torneo.

Larcianese. Allo stadio Cei arrivano gli amaranto dell' Appennino Pistoiese, che occupano l'ultimo posto in graduatoria. Mister Tognarelli non disporrà degli squalificati Campigli e capitan Pinto, mentre il tecnico ospite Scintu non potrà contare sui servigi dell'ex di turno, Mangoni, anch'esso squalificato. Nella gara d' andata l'Appennino vinse per 2-1 Montecatini. Difficile definire una sfida come quella che vedrà di fronte al Mariotti Montecatini e Maliseti, due squadre non troppo lontane sia dalla zona playoff che dagli spareggi salvezza. All'appello manca il difensore Galingani, sempre acciaccato.I termali sono molto motivati e rinfrancati dall'ottimo pareggio esterno di domenica scorsa. 

Ponte. Le velleità di classifica del Querceta opposte al bisogno di punti della truppa biancorossa. Così si sintetizza la gara in programma nell'entroterra versiliese che i pontigiani, allenati da Gufoni, si apprestano ad affrontare privi in avanti di Bendo, appiedato dal giudice sportivi. In dubbio anche la presenza di Romani . Il Ponte fra le mura amiche ha sempre dato il massimo e siamo sicuri di un risultato positivo.

Eccellenza
PesciaUzzanese e Lampo hanno lo stesso traguardo: entrambe entrare nei playoff.

La strada verso i playoff passa per i nerarancio, quarti, dalla sfida dello stadio dei Fiori col Lammari mentre gli azzurri, quinti, dovranno fare i conti con un Signa, bisognoso di punti.

PesciaUzzanese.La lunga attesa (28 giorni senza gare ufficiali) è finita. I nerarancio di Maneschi si sono allenati molto bene. Il lungo stop ha ridato freschezza a un gruppo che aveva bisogno di tirare il fiato per il discorso infortuni, però può aver arrugginito meccanismi di gioco ben assimilati. Maneschi, in attesa della risposta del campo, mette in guardia i suoi atleti sui pericoli del match interno col Lammari. «È una squadra che perde raramente e che prende pochi gol – esordisce –. Se poi cominciano a segnare là davanti, sono guai per tutti. Per noi è fondamentale fare risultato, perché la lotta per entrare nei playoff si fa sempre più serrata e non vogliamo lasciare ad altri quanto faticosamente guadagnato». Rosa è al completo.

Lampo. Mister Petroni (nella foto) chiede la vittoria ad ogni costo ai suoi giovani e ricorda la sconfitta subìta ai Giardinetti all'andata per mano del modesto Signa, che vinse grazie alla tripletta del bomber Montagni, l'attaccante più prolifico del torneo (19 reti in carniere). «Ma non è solo da lui che ci dovremo guardare – ammonisce Petroni – perché il Signa ha giocatori quotati come Coppola. Credo che troveremo un avversario fortemente determinato che al momento sarebbe retrocesso, pronto a gettare l'anima nella mischia. In ogni caso, i fiorentini avranno di fronte una Lampo che non si farà intimorire». Fuori Baldaccini, in dubbio Leo.

 

Una domenica quindi ricca di spunti interessanti per le squadre valdinievoline.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: