Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Questo pomeriggio riflettori accesi su Scapin Factory MTB Team. La rinnovata squadra toscana presenta le novità e i progetti per la stagione 2012. Attesi all’aeroporto di Pisa, in arrivo dalla Colombia, Diego Alfonso Arias e Julio Humberto Caro, allo sbarco in Italia poche ore prima della presentazione ufficiale del loro nuovo team, Scapin Factory MTB Team. Dopo il loro arrivo, sabato pomeriggio, si aprirà la decima stagione di Top Race Team che con la partnership di Scapin, è diventata la squadra ufficiale della prestigiosa azienda veneta. Dopo un’inverno trascorso ad allestire una presenza al top anche per la stagioen 2012, per Scapin Factory MTB Team, sabato 3 marzo sarà il giorno del vernissage della squadra, la prima uscita pubblica, a sette giorni dalla gara di esordio, la "Granfondo Castello di Monteriggioni", domenica 11 marzo. Una formazione, quella allestita dal team manager Stefano Gonzi per il 2012, in cui si inseriranno i due atleti colombiani, Diego Alfonso Arias e Julio Humberto Caro, che arrivano in Toscana con diverse prospettive, Caro ritorna a correre in Italia dun’anno di assenza e dopo aver ggareggiato dal 2006 al 2010 in trdiverse squadre italiane, per invece sarà la prima volta nel nostro paese e il suo ingresso nella squadra semi-professionistica di Stefano Gonzi sarà per lui tutta una novità. Sabato a Montecatini Terme i due colombiani conosceranno i loro nuovi compagni di squadra, di cui hanno già sentito parlare dal loro amico Mario Alberto Rojas che con Stefano Gonzi ha fatto tre stagioni. Dopo la consegna delle nuove Oraklo 29" di Scapin e del nuovo abbigliamento tecnico, nella mattinata di sabato 3 marzo tutti gli atleti Scapim Factory MTB Team diventeranno i modelli per un photoshooting e faranno insieme una prima pedalata collegiale. Nel pomeriggio, alle ore 15.30, in concomitanza con la presentazione del circuito Scapin Italian MTB Awards, si terrà sempre presso il Grand Hotel Croce di Malta di Montecatini Terme, uno dei più prestigiosi ed eleganti hotel della citta delle terme, la presentazione della squadra. In una sola giornata Montecatini Terme riunirà i due veicoli d’immagine che porteranno in giro per l’Italia il marchio e gli straordinari capolavori di tecnologia di Scapin.