Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Derby delle squadre valdinievoline di serie C Femminile va alla formazione ospite di Massa e Cozzile, che sfruttando una maggiore esperienza e precisione al tiro riesce meritatamente ad uscire vittoriosa dal Palavinci per 52 a 47. Inizio a favore della squadra di casa che sorprende le avversarie con buone giocate offensive, l'ingresso nelle file bianconere di Di Monaco mette subito a posto i meccanismi della squadra che in poco tempo recupera il divario ed opera il sorpasso, da questo momento le marginine non lasceranno più il comando e nonostante una buona gara le termali dovranno alzare bandiera bianca. Da segnalare l'infortunio ad Alaura che ha tolto dalla sfida una sicura protagonista. Per quanto riguarda le rossoblu finalmente una gara giocata con grinta che solo l'inesperienza e qualche errore di troppo ha compromesso il risultato finale, ma finalmente è venuto fuori lo spirito giusto per affrontare questo campionato senior da parte di una formazione che pur pagando il divario di età esce a testa alta da tutti i campi e dimostra che la società ha fatto bene a dare loro fiducia e ricordiamo che stiamo parlando di un gruppo che a parte un paio di elementi ha 16/17 anni di media.
Tabellini PFM Bonciolini 11 – Barni 9-Paolini 4– Nannini 5-Grama 0 – Mariotti 0- Speranza 0- Agresti 0- Innocenti 18- all. Mariotti
Tabellini Massa e Cozzile Alaura 4- DiMonaco G. 23 – Bugelli 2- Bonciolini 2- Di Monaco 2- Palumbo 13 . all.Lenzi
parziali 14/13 24/32 36/38 47/52