Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Le lenzuolate di offese ai danni di un imprenditore sono costate care agli autori. Carlo Brucini, 56 anni, di Uzzano, ha patteggiato - pena sospesa - 4 mesi e 20 giorni per diffamazione, minacce e violenza privata, mentre alla moglie, Carla Orsi, è stata inflitta una multa di 600 euro per la sola diffamazione. La parte offesa era Alessio Bini, 39 anni, di Uzzano.
Le vicende risalgono al 2010, per un contrasto tra Brucini e Bini, il primo marito della proprietaria, e il secondo affittuario, di un negozio di parrucchiere. Bini, infatti, si sarebbe opposto alle richieste di Brucini di rientrare in possesso dell'attività. In aprile comparvero all’esterno della vecchia Cartiera Santa Caterina alcuni lenzuoli con scritte offensive nei confronti del titolare del negozio. Sui lenzuoli, firmati da un fantomatico "Comitato delle persone oneste", erano riportate offese di ogni genere, comprese alcune che mettevano in dubbio la sua onestà (con il rischio di avere riflessi anche sull'attività imprenditoriale).
Lenzuoli-manifesto del genere apparvero davanti l'ufficio postale di Santa Lucia, e anche lungo la strada che porta a Calamari, dove vivono i genitori della parte offesa che ricevettero missive dello stesso tenore.
Brucini doveva anche rispondere di violenza privata (avrebbe bloccato con la sua auto la vettura di Bini, per non farlo uscire di casa) e di minacce, perché avrebbe colpito con i pugni i vetri della finestra dell'abitazione di Bini, intimandogli di uscire di casa.