Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Importante partecipazione della Provincia di Pistoia all’assemblea generale dell’Areflh, l’Assemblea delle Regioni Europee produttrici di frutta, verdura e piante.
L’Areflh è un organismo che collabora a stretto contatto con la Commissione e il Parlamento Europeo per le politiche agricole e comprende le principali regioni agricole (25) di cinque nazioni: Belgio, Francia, Italia, Portogallo e Spagna.
L’Italia è rappresentata dalle Regioni della Basilicata, Emilia - Romagna, Piemonte, Toscana, Veneto e dalle Regioni Autonome di Bolzano e Trento.
Per la Toscana era presente all’assemblea generale, che si è tenuta a Saint – Trond, in Belgio, lo scorso 8 e 9 marzo, la Provincia di Pistoia rappresentata dal Renato Ferretti, dirigente area Ppanificazione strategica.
In qualità di presidente della Commissione, Ferretti ha esposto una relazione dal titolo: “Piante e fiori, un settore dinamico, ma esposto alla concorrenza internazionale”.
La Toscana, ed in particolare la nostra Provincia, sono in prima fila all’interno dell’Areflh, nel rappresentare il settore del Florovivaismo. L’obiettivo principale è organizzare una rete europea delle aree produttive, in primo luogo nel settore del florovivaismo ornamentale, per creare una sorta di piattaforma operativa e mettere in campo iniziative, a livello tecnico e istituzionale, capaci di dar luogo ad una più efficace cooperazione e parternariato progettuale.
I principali temi della piattaforma sono: gli standard di qualità delle piante ornamentali articolati per regione climatica; la qualificazione ambientale delle produzioni e dei territori; la definizione dei processi di certificazione ambientale.
Con questi presupposti la Provincia di Pistoia ha partecipato all’assemblea generale di questa grande organizzazione europea. Soddisfazione è stata espressa dal Presidente della Provincia di Pistoia, Federica Fratoni: “La partecipazione a un organismo di associazionismo europeo rappresenta un’ occasione importante per la Provincia di Pistoia e testimonia l’impegno messo in campo dall’ente a difesa e promozione del settore del florovivaismo, per lo sviluppo di una rete produttiva a livello europeo, in uno scenario di grandi cambiamenti e di competizione globale sempre più forte” .