Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO LEGA PRO 2 DIV. GIR. A
Le ultime sulla trasferta del Borgo a Casale

11/3/2012 - 10:15


BORGO A BUGGIANO. Il Casale è primo (54 punti), ha subito 24 gol (la miglior difesa del campionato), perdendo solo 5 volte (15 vinte e 9 pareggi). Ma non è imbattibile.

«Possiamo dire molto e niente sulla partita – riflette mister Aldo Firicano – loro sono primi e sono forti, hanno enorme qualità. Comunque non vengono da Marte e partecipano alla nostra medesima categoria. Per questo noi non ci sentiamo battuti in partenza».

Al Natale Palli di Casale Monferrato (ore 14.30, arbitro Marco Piccinini di Forlì) di scena Casale-Borgo a Buggiano, sfida proibitiva, ma non impossibile. E' una gara in grado di confermare o meno le potenzialità degli azzurri, piuttosto altalenanti nelle prestazioni e nei risultati. Spesso gli azzurri sono stati frenati dall'inesperienza e dalla giovane età che, comunque,  ha evidenziato anche grandi doti: la freschezza atletica, la velocità, la volontà.

Non è però in queste partite, sulla carta complicate al massimo, che il Borgo deve fare la corsa. 

«Abbiamo molta rabbia accumulata da mercoledì – dice Firicano – e questo ci deve dare ulteriore carica agonistica e caratteriale. Stiamo recriminando ancora ma non dobbiamo dimenticarci i nostri demeriti e i nostri errori. Abbiamo pagato a caro prezzo la poca concretezza e qualità di alcune giocate. Questo ci ha fatto capire che tutto dipende da noi, oltre che dagli avversari, siamo noi stessi a determinare un risultato. Quindi, come in ogni partita, servono le armi consuete del Borgo: determinazione, attenzione massima, velocità. E poi ci aspettiamo qualcosa di più dagli attaccanti, una lucidità che è mancata e maggiore precisione».

L'ultima settimana è stata piuttosto intensa: prima il Bellaria, poi l'Entella e ora il Casale. I giorni passati sono serviti soprattutto a recuperare le energie e al defaticamento. Soltanto ieri mattina Firicano ha impostato la seduta in vista del match odierno: sul campo prove tattiche, in sala riunioni visione del dvd con alcune gare degli avversari. «Hanno grande qualità – dice il tecnico – penso a giocatori come Taddei, Gonnella, Iannini e Rodriguez. Ma, oltre ai singoli, ho notato un grande spirito di squadra». Se poi all'appello mancano due pedine fondamentali come Grassi e Maretti, la forza dei piemontesi pare moltiplicarsi. Al posto del primo (fermato per squalifica) dovrebbe giocare Santini. A sostituire il secondo (colpito da uno stiramento a un polpaccio, ne avrà per un mese) ci penserà Gialdini, con Tognozzi per la terza volta consecutiva schierato titolare. Corsi sarà l'altro mediano. La buona notizia è il rientro di Settepassi, ma sono le tre punte a disposizione che dovranno meritarsi la fiducia: a Rocchi, Gucci e Paganelli l'allenatore chiede il massimo sforzo per essere più concreti in area.  

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: