Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Slitta a fine giugno la partenza dei varchi elettronici per i quali l’amministrazione da un mese sta pagando il noleggio alla ditta che ha vinto l’appalto del servizio. Il collaudo delle telecamere è andato bene e le installazioni sono state confermate in corso Roma all'incrocio con le vie Gioberti e Balducci, in viale Amendola all'incrocio con via Puccini, in corso Matteotti all'incrocio con via Toti, in via Montebello all'intersezione con viale Bicchierai e in viale Verdi all'altezza con via Manzoni.
L’idea è però quella di fare prima tre mesi di prova per far capire agli automobilisti la novità. Volontari della Croce Rossa saranno ai varchi nella fase sperimentale per spiegare agli automobilisti le nuove regole. Non ci saranno sanzioni, ma solo informazioni.
Ma se la sperimentazione slitta, anche il compito dei volontari, che dal primo marzo avrebbero dovuto essere schierati in strada per il servizio, viene posticipato. Ecco allora l’idea, approvata dalla giunta, di estendere alla Croce Rossa anche una serie di mansioni che la Montecatini Parcheggi, a corto di ausiliari della sosta - erano 10 e ora sono 6 - non è più in grado di garantire.
Così, secondo una delibera di indirizzo approvata dall’amministrazione il controllo delle aree di sosta dei bus turistici (ma anche la limitazione del traffico al centro e la riduzione dell'inquinamento) potrebbe essere affidato proprio alla Croce Rossa, per un compenso annuo di 14mila euro.