Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Finalmente anche Montecatini Terme avrà la sua prima fontana di acqua di alta qualità.
Mercoledì 4 aprile, alle ore 11, in piazzale Leopoldo (zona stadio) ci sarà l’inaugurazione della casetta dell’acqua ”Frescafonte”.
La fontanella, che erogherà, gratuitamente, acqua naturale e gassata, è stata fortemente voluta dall'amministrazione comunale e realizzata grazie all’importante contributo economico della Regione Toscana che, attraverso la Provincia di Pistoia, ha coperto i costi per il 70% mentre il restante 30% è stato offerto, grazie ad una sponsorizzazione, dalla Culligan Tecnoacque srl, nota e rinomata azienda della Valdinievole, specializzata in trattamento delle acque, che ha realizzato la struttura. Un ulteriore, ma non meno importante contributo, è stato concesso dalla società Acque Toscane, gestore del pubblico acquedotto, che ha garantito l’erogazione gratuita dell’acqua della fontanella.
L’idea progettuale nasce dalla volontà dell’amministrazione comunale di realizzare azioni volte alla razionalizzazione e alla diminuzione della produzione di rifiuti.
Il Comune con la firma del “Protocollo d’intesa provinciale su energia e rifiuti” si è impegnato ad elaborare un’ampia strategia di prevenzione, che contenga azioni e strumenti da mettere in atto per il conseguimento di obiettivi di tutela dell’ambiente e gestione sostenibile delle attività, per raggiungere gli obiettivi di riduzione dei rifiuti e di incremento della raccolta differenziata. Con il progetto di installazione della fontanella di erogazione di acqua ad alta qualità sul territorio comunale, l’amministrazione ha inteso promuovere stili di vita sostenibili e modelli di consumo consapevoli.
In particolare il progetto mira a:
- incentivare l’utilizzo dell’acqua potabile della rete pubblica e di conseguenza ridurre il consumo di acqua in bottiglia ;
- ridurre la produzione di rifiuti solidi di almeno il 25%, in particolare di bottiglie e i contenitori in plastica;
- sensibilizzare ed informare la cittadinanza su un consumo consapevole e sostenibile dell’acqua e sulle problematiche ambientali legate al consumo di acqua in bottiglia.
L’evento inaugurale, al quale sono invitati tutti i cittadini, vedrà la partecipazione delle autorità locali e provinciali, della società Acque Toscane, della Culligan Tecnoacque e quella di alcune classi della scuola primaria Don Facibeni.