Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Un freno alla cementificazione e un’attenzione particolare al recupero degli insediamenti esistenti. Sono queste le due principali indicazioni contenute nella variante generale al Piano strutturale e al Regolamento urbanistico.Sono sei gli obiettivi fissatii: sviluppo attività produttive (il piano vuole accelerare l’ampliamento della zona industriale di 5 ettari, recuperare a fini produttivi gli insediamenti dismess e sostenere il manifatturiero); sviluppo turistico (che alle terme leghi la promozione delle zone collinari, della cultura, del Montalbano e del Padule, in una logica di albergo diffuso); stop al residenziale (ma riqualificazione e recupero dell’esistente); città sostenibile (favorire il risparmio energetico e idrico e la diffusione di fonti di energia rinnovabile); semplificazione (i nuovi strumenti di pianificazione dovranno essere di facile interpretazione); adeguamento normativo. Ps ed Ru dovranno conformarsi alle nuove normative della Regione e della Provincia.