Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO LEGA PRO 2 DIV GIR. A
Il Borgo affronta la Bonifacese alle ore 15.00

4/4/2012 - 7:53


BORGO A BUGGIANO  La sconfitta di domenica con il Santarcangelo proprio non ci voleva. E non ci voleva neppure la trasferta odierna sul campo della Sambonifacese penultima in classifica (stadio Renzo Tizian fischio d'inizio ore 15, arbitro Fabio Maresca di Napoli), di cui il tecnico siciliano proprio non si fida. Ad alimentare i dubbi e le preoccupazioni, ci si mettono anche gli ultimi infortuni: capitan Di Giusto, uscito anzitempo nell'ultima gara, ha un problema muscolare di cui ancora non si conosce la diagnosi precisa, il portiere Strambi, invece, patisce una frattura alla mandibola rimediata in uno scontro di gioco con il compagno di squadra Settepassi. Senza dimenticare le tre giornate di squalifica comminate a Tognozzi, dopo le ingiurie rivolte all'arbitro venuto al Benedetti tre giorni fa. «L'elenco è lungo, comprende anche Maretti - dice Firicano - siamo in grande emergenza, questo è indubbio. Ma non ci sono scuse che tengono: dobbiamo trovare la forza per affrontare questa partita. Che presumo sia particolarmente difficile: temo l'orgoglio della Sambonifacese, un loro sussulto da finale di stagione anche se la retrocessione pare cosa ormai scontata, mi aspetto una loro reazione. Hanno due della vecchia guardia squalificati e metteranno dentro un paio di giovani con voglia di fare bene. E questa è un'altra insidia da non sottovalutare». L'allenatore azzurro non è tipo da giri di parole: non si sente ancora al sicuro in classifica, vede a un passo le posizioni più nobili ma sente il respiro affannoso delle inseguitrici.  

«Noi cerchiamo i tre punti a tutti i costi - riprende il mister - almeno per essere più tranquilli e puntellare il nostro campionato. Poi non si sa mai: i giochi potrebbero anche riaprirsi. Abbiamo tutto da perdere, dopo la delusione di domenica, che però i ragazzi hanno già smaltito. Ho cercato e cercherò di caricare al massimo la squadra fino alla fine della stagione, servono sempre la massima voglia e concentrazione. Proviamo ad attaccarci alla nostre certezze, a quello che di buono abbiamo fatto in tutto questo girone di ritorno». Nonostante gli stop forzati, le forze fresche che scenderanno in campo assicurano un 11 competitivo: Grandi dovrebbe essere tra i pali, Castaldo sarà il sostituto di Di Giusto e Gialdini si piazzerà sulla linea mediana. Con l'attacco che dovrà riscattarsi dopo la prova opaca offerta contro il Santarcangelo.

 

La Segreteria del Borgo comunica che è iniziato a Poggibonsi il 1° Memorial Riccardo Pesce per la categoria Berretti. Il Borgo ieri ha giocato col Siena perdendo 1-0 e sciupando molto. Domani sarà di nuovo impegnato con la Virtus Poggibonsi mentre venerdì se la vedrà con il Gavorrano.

 

Le quote di apertura per la gara con la Sanbonifacese del Punto Snai di Montecatini Corso Roma, 24 sono le seguenti

 

Vittoria della San Bonifacese 2.90

Pareggio 2.90

Vittoria del Borgo 2.35

Fonte: Us Borgo a Buggiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: