Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
MONSUMMANO.
Riccione ha confermato l’ottimo stato di forma degli atleti del Nuoto Valdinievole: la cittadina romagnola, teatro dei campionati italiani giovanili primaverili (25-30 marzo) ha infatti visto salire in cattedra gli atleti della società di piazza Pertini che hanno confermato le aspettative della vigilia, andando a cogliere risultati importanti tra le corsie dello stadio comunale del nuoto.Tra questi c’è sicuramente Letizia Mariotti, classe 1995, che nei 50 rana è finita fuori dal podio per una questione di pochi decimi (cinque per l’esattezza), raggiungendo, comunque, il settimo posto nella distanza. La specialista della rana ha, comunque, fatto un altro passo in avanti dal punto di vista cronometrico, così come nella gara dei 100 rana dove è giunta al decimo posto. Settimo posto e primato personale anche per Alessia Gentili nei 50 dorso Cadette al termine di una gara condotta in maniera egregia.Chi non ha accusato la tensione del debutto è sicuramente Ludovica Oresti, la quale, non solo ha firmato il proprio primato personale, ma si è piazzata al 14esimo posto nei 50 rana Juniores’95 senza dimenticare la ventiseiesima posizione ottenuta nei 100 stile. Buono anche il comportamento delle staffette 4x100 stile femmine composta da Del Ministro, Camerotto, Oresti e Gennaro e 4x200 stile femmine (Oresti-Del Ministro-Camerotto-Mariottini) con tutte le componenti che hanno fatto segnare i loro migliori tempi stagionali. Per quanto riguarda il ranking, la staffetta 4x100 stile ha ottenuto il ventiduesimo tempo al traguardo, mentre la 4x200 stile non è andata oltre la 25ª piazza.Nemmeno il tempo di tirare il fiato, perché gli atleti del Nuoto Valdinievole sono attesi ai blocchi di partenza dei campionati italiani assoluti primaverili in programma sempre a Riccione dal 13 al 17 aprile prossimi. Questi i partecipanti: Chiara Bellini (50-100-200 dorso e 100 e 200 stile libero), Luca Giuntoli (200 farfalla), Alessia Gentili (50 dorso), Ludovica Oresti (50 stile libero) e Letizia Mariotti (50-100 rana).