Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
La dirigenza dell’Istituto Tecnico Agrario “D. Anzilotti” comunica che la manifestazione “Floraviva” in programma nei giorni 14 e 15 aprile si svolgerà presso il Comicent (a Pescia noto come “nuovo Mercato dei Fiori”) e non nelle aree della scuola a causa dell’allerta meteo prevista per il fine settimana in tutta Italia.
“La mostra-mercato, giunta alla sua quarta edizione, avverrà comunque con le stesse modalità e gli stessi orari - precisa la dirigente dell’Anzilotti Siriana Becattini - per le numerose energie e professionalità, dei commercianti, docenti, collaboratori, tecnici, alunni, che si adoperano ogni anno per la buona riuscita dell’evento. Purtroppo il meteo non ci è stato favorevole, e mancheranno le coreografie offerte dal nostro bel parco, dal vigneto, dagli alberi secolari della scuola; ma assicuro a tutti che lo spirito e le caratteristiche di Floraviva restano immutati”.
Il ringraziamento della preside, a nome di tutto l’Istituto Agrario, va al sindaco Roberta Marchi, che si è spesa per trovare la sistemazione alternativa, e al commissario straordinario del Comicent, la dott.ssa Lorenzi, che ha reso possibile il cambiamento di sede.
Per eventuali informazioni aggiuntive i numeri da contattare sono 0572 49401 e 339 7787677.