Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
MONSUMMANO
Quest’anno il 25 aprile ha un sapore particolare; la festa per la liberazione dell’Italia dal nazi-fascismo, infatti, arriva a suggello di una straordinaria partecipazione popolare ai festeggiamenti dei centocinquant’anni di vita della nostra nazione.
Il 25 aprile così, ci ricorda che c’è stata l’unificazione del paese, un secolo e mezzo fa, con il sacrificio di molti giovani patrioti, ma quasi metà di quel tempo di unità nazionale è stato tempo di democrazia, di libertà e di sviluppo, perché altre migliaia di giovani e meno giovani, di donne e di uomini impegnarono le loro vite, perché l’Italia fosse non solo unita, ma anche liberata dal giogo della dittatura fascista. Di quanto fu grande e importante il sacrificio dei nostri liberatori c’è traccia dolorosa in molte città e paesi d’Italia.
Monsummano Terme è fra quei luoghi dove le tracce e la memoria della dittatura e della guerra di liberazione sono ancora vivi e ci ammoniscono a non dimenticare che la libertà che abbiamo non è stato un dono, ma una faticosa e sanguinosa conquista. Ricordare come siamo diventati una grande democrazia, per l’Amministrazione Comunale di Monsummano Terme resterà sempre un impegno civile irrinunciabile.
Il programma della serata prevede: ore 19,50 Ritrovo Associazioni, Autorità e cittadini presso l’Osteria dei Pellegrini - ore 20,00 Santa Messa presso la Basilica di Maria SS. della Fontenova - ore 20,45 Corteo e deposizione corone di alloro al Monumento ai Caduti - ore 21,00 Partenza della "Fiaccolata della Libertà" (Piazza G. Giusti, Piazza F. Martini, Viale V. Martini, Via G. Mazzini, Piazza del Popolo, Via C. Battisti, Via Don Minzoni, Via V. Veneto, Via G. Matteotti, Piazza Giusti) - SUONO DELLE CAMPANE A FESTA - ore 21,30 Commemorazione Ufficiale con interventi di Rinaldo Vanni, Sindaco di Monsummano Terme e Autorità -ore 22,00 Lettura-spettacolo "Primavera di bellezza" a cura dell’Associazione Culturale "Mimesis". Partecipano: la Filarmonica "V. Bellini", gli allievi delle Società Sportive e le Associazioni di Volontariato di Monsummano Terme.