Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Non cenna a placarsi la polemica scaturita tra le formazioni politiche giovanili vicine alla maggioranza pesciatina. Alle accuse di Giacomo Mencarini, esponente di Gioventù Italiana, in merito alla gestione amministrativa della città, replica nuovamente Luca Celli, Presidente provinciale di Giovane Italia:
"Davvero inconcepibili le parole di Mencarini sull'operato di Giovane Italia, movimento dal quale egli stesso proviene; è davvero inconcepibile come con due righe improvvisate si liquidino anni di militanza sul territorio del comune di Pescia, dagli anni di Azione Giovani fino alla più recente formazione del PDL.
Questi anni ci hanno visti protagonisti in battaglie come il grande impegno nella elettorale a favore dell'attuale sindaco, il quale ha riconosciuto il nostro operato scegliendo uno di noi, Stefano Cirrito, come membro della giunta. Ma non solo, non si possono certo dimenticare le battaglie a difesa del nostro ospedale e la nostra presenza pressochè costante e attiva a tutti i maggiori eventi del nostro Comune. Non è infatti un mistero che i nostri militanti sono sempre in prima linea quando la nostra Città ha bisogno dell'energia e dell'entusiasmo dei giovani.
Ma in tutto questo Gioventù Italiana Pescia dov'era? Abbiamo sforzato la nostra memoria ma non abbiamo trovato traccia neanche di un singolo comunicato stampa relativo al comune di Pescia prima di oggi.
Prendiamo atto che Gioventù Italiana non prende lezioni da Giovane Italia ma rinnoviamo l'invito ad una più approfondita informazione sui fatti prima di incorrere in espedienti di disinformazione come lo scivolone di Mencarini.
Riteniamo infine che non ci sia nessuna polemica a destra a differenza di quanto indicato dal comunicato di cui questo in risposta in quanto le parole di Giovane Italia intervengono solo a difesa dell'impegno dei ragazzi che negli anni hanno fornito il loro impegno costante e con noi hanno vinto le nostre battaglie per il bene del nostro comune.
Giovane Italia Pescia invita a prendere spunto dalle proprie iniziative qualsiasi altra formazione neonata che si ispiri ai nostri stessi valori ma per qualsivoglia motivo voglia mantenere frammentato e confuso il panorma politico giovanile".
g.mic.