Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Floraviva, la preside Becattini: "Splendido evento, scuola trasformata in parco"

16/4/2013 - 11:06

Floraviva è terminata da poco all'Istituto agrario Anzilotti, e mentre i furgoni finiscono di portar via le attrezzature degli espositori, e i collaboratori scolastici riportano sedie e banchi nelle aule, la preside Siriana Becattini tira le somme di queste due giornate.

 

"È stata una bellissima manifestazione, un'occasione per i pesciatini di fare una passeggiata, e incontrare amici e conoscenti in un ambiente diverso dal solito e vestito a festa. Ho visto addirittura persone fare pic-nic sul prato o dormire al fresco degli alberi, e bambini giocare con le istallazioni messe a punto dagli studenti e dai docenti, come se fossero in un parco, ed era questo il mio obiettivo. Inoltre gli espositori sono stati in generale contenti perché hanno fatto buoni affari, e molti continuano a telefonarmi perché hanno trovato la massima collaborazione e disponibilità da parte degli alunni, che hanno aiutato agli stand, e del personale, tutto, della scuola: dai collaboratori e docenti che si sono dimostrati perfetti padroni di casa, ai cuochi del convitto che hanno servito ottimi pasti".

 

Nonostante qualche comprensibile difficoltà organizzativa - i visitatori sono stati più di diecimila, con conseguenti disagi per la circolazione - tutto ha funzionato al meglio. "Desidero esprimere il mio ringraziamento - continua la preside - a tutti quelli che hanno reso possibile Floraviva. Il personale, gli alunni, e gli espositori che hanno proposto le loro eccellenze, e quest'anno ce ne erano veramente per tutti i gusti. La polizia municipale, che si è trovata a fronteggiare, con competenza e tolleranza, un afflusso di auto veramente notevole, nonostante la scelta azzeccata di usare il pullman della scuola come navetta gratuita per portare i visitatori alla mostra. Gli sponsor, in particolare la Camera di Commercio di Pistoia e Pescia, la Banca di Pescia, gli imprenditori del territorio come la Verallia, l'Agraria Di Vita e altri, le associazioni di categoria come la Cia, la Fondazione Collodi che ha portato le sue splendide farfalle e molti, molti altri. Grazie a tutti loro Floraviva è cresciuta in modo incredibile negli anni: io ho fatto del mio meglio nonostante sia solo reggente all'Anzilotti e abbia anche altre due scuole da dirigere, il Marchi e il Forti, ma senza l'aiuto di tutti non avremmo ottenuto questo incredibile risultato".

 

di Stefania Berti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: