As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Floraviva è terminata da poco all'Istituto agrario Anzilotti, e mentre i furgoni finiscono di portar via le attrezzature degli espositori, e i collaboratori scolastici riportano sedie e banchi nelle aule, la preside Siriana Becattini tira le somme di queste due giornate.
"È stata una bellissima manifestazione, un'occasione per i pesciatini di fare una passeggiata, e incontrare amici e conoscenti in un ambiente diverso dal solito e vestito a festa. Ho visto addirittura persone fare pic-nic sul prato o dormire al fresco degli alberi, e bambini giocare con le istallazioni messe a punto dagli studenti e dai docenti, come se fossero in un parco, ed era questo il mio obiettivo. Inoltre gli espositori sono stati in generale contenti perché hanno fatto buoni affari, e molti continuano a telefonarmi perché hanno trovato la massima collaborazione e disponibilità da parte degli alunni, che hanno aiutato agli stand, e del personale, tutto, della scuola: dai collaboratori e docenti che si sono dimostrati perfetti padroni di casa, ai cuochi del convitto che hanno servito ottimi pasti".
Nonostante qualche comprensibile difficoltà organizzativa - i visitatori sono stati più di diecimila, con conseguenti disagi per la circolazione - tutto ha funzionato al meglio. "Desidero esprimere il mio ringraziamento - continua la preside - a tutti quelli che hanno reso possibile Floraviva. Il personale, gli alunni, e gli espositori che hanno proposto le loro eccellenze, e quest'anno ce ne erano veramente per tutti i gusti. La polizia municipale, che si è trovata a fronteggiare, con competenza e tolleranza, un afflusso di auto veramente notevole, nonostante la scelta azzeccata di usare il pullman della scuola come navetta gratuita per portare i visitatori alla mostra. Gli sponsor, in particolare la Camera di Commercio di Pistoia e Pescia, la Banca di Pescia, gli imprenditori del territorio come la Verallia, l'Agraria Di Vita e altri, le associazioni di categoria come la Cia, la Fondazione Collodi che ha portato le sue splendide farfalle e molti, molti altri. Grazie a tutti loro Floraviva è cresciuta in modo incredibile negli anni: io ho fatto del mio meglio nonostante sia solo reggente all'Anzilotti e abbia anche altre due scuole da dirigere, il Marchi e il Forti, ma senza l'aiuto di tutti non avremmo ottenuto questo incredibile risultato".
di Stefania Berti