Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Officina Salmone ha in serbo per il 25 aprile uno speciale evento, giunto alla seconda edizione: IL SWAP PARTY [Festa del Baratto].
Lo Swap Party si svolgerà il 25 aprile, all'interno dell'iniziativa musicale Sara'Banda, a partire dalle ore 16.00, di fianco alla Gelateria La Baracchina a Pescia.
Dato il numero limitato di tavoli ed espositori è fortemente consigliato di confermare la propria presenza.
Cos’è uno Swap Party?
Il termine inglese sta ad indicare il baratto, lo scambio. Si tratta di incontri in cui i partecipanti scambiano abiti, scarpe, bijoux e chi più ne ha più ne metta. In questo modo si crea un’occasione per socializzare condividendo valori, oggetti, idee, tempo e divertimento; inoltre il risparmio è garantito e si contribuisce alla salvaguarda dell’ambiente.
Il messaggio è chiaro, attuale ed efficace: il riutilizzo creativo può far diventare qualsiasi oggetto originale e di tendenza, mantenendo comunque un alto standard di qualità.
Come funziona?
Officina Salmone si propone come gestore e organizzatore dell’evento, richiedendo un piccolo contributo economico, un’offerta libera, per l’acquisto di materiali utili o per una merenda preparata dallo staff (lo Swap Party diventa anche un modo per raccogliere fondi per le future azioni dell’Officina, visto che nella nostra ottica ogni evento andrà a finanziarne un altro).
Si raccoglie tutto quello di cui ci si vorrebbe sbarazzare, lo si stipa dentro scatoloni, e si porta allo Swap. Qui lo staff aiuterà gli “utenti” a sistemare le proprie cose. Man mano che il luogo si riempie si può cominciare a girare fra i “banchi”, i tavoli e gli scatoloni alla ricerca di un oggetto di nostro interesse. Trovato!
Parte la contrattazione, libera e autogestita fra le due parti. Si può scambiare tutto con tutto, parlate, chiacchierate, conoscetevi. Si può anche regalare, come nel caso di quegli oggetti di cui proprio vi volete liberare.
Lo staff si assicura che non vengano effettuati scambi con denaro, che non sia quello del Monopoli in cambio, ovviamente di una pedina di Cluedo!
Per qualsiasi domanda e prenotazione posti, si possono contattare i seguenti recapiti:
Elena 339 1226115
Paola 331 2658415
officinasalmone@yahoo.it