Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il bando di vendita del Teatro Verdi di Montecatini dovrebbe essere questione di pochi giorni, comunque entro il mese di maggio.
Terme di Montecatini Spa ha già deciso di privarsi della storica struttura per fare cassa, come già è avvenuto per i sette negozi del viale cittadino più centrale e per la Cascina Igea. Spinta decisiva a questa ulteriore alienazione è il fatto che il mutuo da 8 milioni chiesto al pool di banche per completare le Leopoldine dovrebbe essere in realtà di circa la metà. Il resto deve saltare fuori dagli aumenti di capitale dei soci Comune e Regione e dalle vendite immobiliari.
Il Teatro Verdi, secondo le stime note del 2008 (le uniche disponibili: niente altro di ufficiale è trapelato), ha un valore di 1.700.000 euro per quando riguarda la parte edificata.
Si tratta infatti di circa 1700 mq valutati 1000 euro ognuno. A questo importo dovrebbero aggiungersi 244.000 euro per i terreni di pertinenza. Un prezzo-base di poco meno di 2 milioni di euro sembra però problematico per arrivare ad una vendita e probabilmente verrà rivisto al ribasso.
La struttura è in affitto (per 25 anni a partire dall’agosto 2008) alla famiglia Cardelli, che ha già acquistato i limitrofi bar-ristorante Cascina Igea ed ex-Padiglione Sali Tamerici. Chi altri potrà comprare il teatro se non i locatari a così lunga scadenza?
Tutto è possibile, ma l’ipotesi di un interesse esterno oggi appare ardua.