Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il bando di vendita del Teatro Verdi di Montecatini dovrebbe essere questione di pochi giorni, comunque entro il mese di maggio.
Terme di Montecatini Spa ha già deciso di privarsi della storica struttura per fare cassa, come già è avvenuto per i sette negozi del viale cittadino più centrale e per la Cascina Igea. Spinta decisiva a questa ulteriore alienazione è il fatto che il mutuo da 8 milioni chiesto al pool di banche per completare le Leopoldine dovrebbe essere in realtà di circa la metà. Il resto deve saltare fuori dagli aumenti di capitale dei soci Comune e Regione e dalle vendite immobiliari.
Il Teatro Verdi, secondo le stime note del 2008 (le uniche disponibili: niente altro di ufficiale è trapelato), ha un valore di 1.700.000 euro per quando riguarda la parte edificata.
Si tratta infatti di circa 1700 mq valutati 1000 euro ognuno. A questo importo dovrebbero aggiungersi 244.000 euro per i terreni di pertinenza. Un prezzo-base di poco meno di 2 milioni di euro sembra però problematico per arrivare ad una vendita e probabilmente verrà rivisto al ribasso.
La struttura è in affitto (per 25 anni a partire dall’agosto 2008) alla famiglia Cardelli, che ha già acquistato i limitrofi bar-ristorante Cascina Igea ed ex-Padiglione Sali Tamerici. Chi altri potrà comprare il teatro se non i locatari a così lunga scadenza?
Tutto è possibile, ma l’ipotesi di un interesse esterno oggi appare ardua.