Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:12 - 27/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Uzzano, allarme per il campanile della Costa

23/4/2012 - 8:28


E'  allarme per il  campanile della Chiesa della Costa. I tecnici al lavoro hanno  avvertito la cittadinanza  del rischio del crollo di pietre con cartelli posti  nelle vicinanze della struttura. Il  campanile infatti versa in pessime condizioni. Complice anche il maltempo, nei giorni scorsi ci sono stati alcuni cedimenti nella struttura. Anche la scossa tellurica della settimana scorsa, cui si devono aggiungere le forti escursioni termiche registrate nel corso dell'inverno e di questo inizio primavera, hanno contribuito  a danneggiare il  campanile. La curia vescovile si  è immediatamente mobilitata  per fare quanto necessario per salvare l'edificio di grande valore artistico e storico.  C'è la necessità però di fare ricorso ad una strumentazione specifica per un intervento di consolidamento definitivo.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/4/2012 - 0:19

AUTORE:
Cittadino

Ma quale valore artistico e storico?! Questo è solo un'immagine del degrado e della noncuranza. Costerebbe meno se venisse tenuto in buono stato nel tempo invece di aspettare che si riduca così!!

23/4/2012 - 20:03

AUTORE:
Dispiace

Dalla foto si nota che questo campanile stà ritto per miracolo.Dispiace come valdinievolino vedere queste cose che ,non nascono dalle variazioni termiche di questo periodo,ma sono il frutto dell'incuria centenaria (la struttura romanica della chiesa dei Santi Bartolomeo e Silvestro ha dei muri esterni del XIII secolo) di chi doveva provvedere per tempo ma ha preferito che le cose andassero in questa direzione.