Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Mercoledì 25 aprile è in calendario a Pescia, nella cornice della storica piazza Mazzini, un importante appuntamento con l'antiquariato ed il collezionismo: torna infatti Pescia Antiqua, la mostra mercato del settore che tanto successo sta riscuotendo sia di pubblico che di espositori.
Tornano le bancarelle tipiche con l'oggettistica, libri e riviste, numismatica, quadri ed ancora mobili, attrezzi agricoli e tante curiosità per la gioia degli appassionati sempre alla ricerca del pezzo particolare mancante alla propria collezione.
Piazza Mazzini torna quindi ad essere la capitale dell'antiquariato e delle varie manifestazioni collaterali, come il mercatino delle piante e dei fiori, quello dei prodotti agroalimentari dei produttori locali e lo spazio dedicato alle associazioni del volontariato.
In occasione di Pescia Antiqua sarà possibile visitare anche il Palagio con la preziosa mostra di gessi di Libero Andreotti e la pinacoteca del monastero benedettino di San Michele con i suoi ricchissimi dipinti su tavola e tela del XV secolo.
Tutte le iniziative sono ad ingresso libero, così come libero ed altrettanto gratuito è il parcheggio in tutta la città.
Da ricordare infine l'apertura dei negozi che rendono la visita ancora più interessante.
Info 331 2098756