Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Lo smarrimento dei giovani e la preoccupazione per il futuro. E il ricordo dell’esempio di chi era giovane quasi 70 anni fa eppure non esitava a mettere a rischio la propria vita per un’Italia migliore. È stato questo il leit-motiv delle orazioni alla cerimonia del 25 aprile, di fronte al monumento ai Caduti di viale Verdi.
Discorsi ufficiali tenuti dal sindaco Giuseppe Bellandi e dal consigliere regionale Gianfranco Venturi in rappresentanza dell’Anpi. Una manifestazione abbastanza partecipata (mancavano però le scuole, come ha sottolineato) ma del tutto disertata dai consiglieri di centrodestra, ad eccezione di Eugenio Pancioli che si è reso anche protagonista di una contestazione isolata.
Il corteo, preceduto dal corpo bandistico del Credito cooperativo della Valdinievole e composto da rappresentanti delle istituzioni, delle forze armate e di polizia, delle associazioni combattentistiche e d’arma, ha fatto prima tappa al monumento ai Caduti nei Lager e poi al cippo di piazza del Popolo che ricorda due partigiani impiccati dai nazifascisti. Quindi il raduno in viale Verdi.
Chiusura della cerimonia con l’esecuzione di “Bella ciao”, che ha provocato la mini-contestazione di Pancioli che avrebbe preferito la ripetizione dell’inno di Mameli.