Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Invasione del centro cittadino da parte di ciclisti in Mtb, graziella e bici da corsa. Traffico in tilt e pedoni stupiti. Cos'è accaduto? “Veni, vidi, bici”, la manifestazione nazionale salva ciclisti ha fatto tappa ieri alle 17 anche a Montecatini.
Oltre cinquanta i partecipanti all'iniziativa organizzata nella città termale da Montecatini Mtb e dal team Giovannelli. L'idea lanciata dal famoso quotidiano inglese “The Times” è stata pensata per sensibilizzare l'opinione pubblica sul rispetto delle due ruote.
Ecco quindi che in un caldo sabato pomeriggio di aprile i manifestanti sono partiti da piazza del Popolo.
Hanno percorso poi corso Roma, viale 4 Novembre, viale Baragiola, viale Bustichini, viale Simoncini, viale dei Martini, proseguendo per via Marruota, via del Salsero, via Tripoli, corso Matteotti e raggiungendo di nuovo la piazza del centro.
Il tutto con un’andatura lenta, in modo da rallentare il traffico per rendere consapevoli anche gli automobilisti del problema della sicurezza.
In testa al corteo il primo cittadino Giuseppe Bellandi. «Vogliamo affermare con forza che i ciclisti sono innocui – ha dichiarato quest'ultimo – mentre le macchine no. Anche oggi è stato investito e ucciso un uomo in bicicletta, in Campania.
Tale raduno quindi è molto positivo per cercare di insegnare il rispetto anche verso i soggetti deboli della strada. I sindaci della Valdinievole dall'altra parte si stanno impegnando per realizzare le piste ciclabili in Padule».