Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il 2011 sarà ricordato per il mercato immobiliare della Valdinievole come quello della grande fuga da Montecatini. Ma anche quello di chi, credendo di investire nel mattone, si è ritrovato la…tegola dell'Imu.
A fare il punto della situazione è il gruppo Tecnocasa, 110 agenzie in Toscana e 6 in Valdinievole. Nel secondo semestre dell'anno passato il mercato ha visto i valori immobiliari ancora in leggera contrazione (che dura ormai da almeno quattro anni).
Resta alta, inoltre, la difficoltà di accesso al credito. Il territorio provinciale di Pistoia ha però retto meglio sul fronte della diminuzione dei prezzi e del numero delle compravendite, con una media sostenuta proprio dalla Valdinievole: se infatti a Pistoia città il calo dei contratti stipulati, rispetto al 2010, è stato evidente (-15,7%), in tutta la provincia si è attestato a -6%. Ancora più significativa la variazione percentuale dei prezzi, che in Toscana raggiunge il -4,2 di Firenze e il -4,1 di Pistoia, mentre si ferma al 2,3 in tutta la nostra provincia.
«Quindici anni fa – dicono da Tecnocasa – tutti volevano vivere a Montecatini, oggi sono in tanti che se ne vogliono andare.
La città non attrae più e il solco tra la zona nord e quella sud si accentua anno dopo anno, con appartamenti che restano vuoti e soffrono il mercato. Prezzi alti restano in alcuni quartieri vicino alle Panteraie o al Liceo, mentre ultimamente sono calati molto in zona Musicisti. Adesso la gente preferisce spostarsi a Ponte, Traversagna, Margine Coperta, Biscolla o Bizzarrino. E poi ci sono tanti pratesi o fiorentini che scelgono la Valdinievole, ma si fermano a Pieve o a Monsummano, località strategiche in quanto più vicine all'autostrada e con prezzi più bassi per villette a schiera o abitazioni indipendenti. Soprattutto nel secondo Comune l'offerta abitativa è in costante aumento e la tranquillità e la vicinanza al centro fanno preferire Grotta Giusti, Vergine dei Pini o Grotta Parlanti, ma anche le nuove aree commerciali vicino alla Coop o alla Conad. A Cintolese, invece, i prezzi minori attraggono molti residenti delle zone limitrofe. Infine segnaliamo la grande richiesta di villette ad Albinatico e Casabianca nel Comune di Ponte Buggianese». Previsioni per il 2012? «Le compravendite – rispondono da Tecnocasa – resteranno stabili e anche i prezzi subiranno poche oscillazioni, diciamo tra lo 0 e il -2%. E lo spauracchio Imu non inciderà più di tanto: in Valdinievole le rendite catastali sono basse e in media l'aumento si fermerà a 100 o 200 euro».