Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
L’alimentazione è sicuramente un comportamento individuale che può avere riflessi sulla salute. Nella moderna epidemiologia l’osservazione degli eventi non si limita alla analisi della distribuzione di malattia , ma prende in considerazione i servizi sanitari, la loro efficacia, efficienza e qualità, oltre all’esito. In particolare, le malattie metaboliche e la patologia cardiovascolare rappresenta la causa più frequente di decessi 44% ed assorbe il 23,5% della spesa farmaceutica nazionale. È noto, e scientificamente documentato, che una alimentazione sbilanciata, il sovrappeso e l’obesità, insieme alla sedentarietà e all’ipercolesterolemia sono tra i principali fattori di rischio per lo sviluppo di malattia coronaria e/o cerebrovascolare, e di diabete di tipo 2. Aiutata dai media, la comunità scientifica è riuscita a controllare il “killer” del XX° secolo, il “colesterolo cattivo” o LDL- colesterolo riducendo il rischio di evento fino al 50%. Lo sviluppo della PAT (Piramide Alimentare Toscana), nata per insegnare a vivere meglio ed in salute, e per ridurre i costi degli alimenti, utilizzando quanto offre il territorio toscano è stata la fase iniziale di un nuovo percorso educazionale.
Per questo il comitato locale della Croce Rossa di Pescia organizza per domenica la “Giornata per la prevenzione delle malattie Cardiovascolari e stili di vVita” nel corso della quale saranno effettuate gratuitamente varie indagini preventive. Per presentare la giornata è prevista mercoledì alle 11 in sala consiliare una conferenza stampa, alla quale parteciperanno oltre al Commissario Locale CRI e Presidente UNCEM Toscana Oreste Giurlani, il Direttore Generale dell’Asl 3 Dott. Alessandro Scarafuggi, il presidente della Società della Salute della Val di Nievole, il Rappresentante del Comune i quali hanno concesso il patrocinio. Saranno presenti anche il Corpo Militare della Croce Rossa rappresentato dal dott. Roberto Moretti, i Vertici Locali delle componenti CRI, i professionisti che parteciperanno alla Giornata e che effettueranno i vari esami ed altri.
“È grazie a tutti coloro che dedicano tempo, professionalità, e direi soprattutto amore per il prossimo – afferma il Commissario CRI Pescia, Giurlani - che la Croce Rossa Italiana è giunta a rappresentare l’anello di congiunzione con il territorio, diventando un fondamentale presidio locale. Cercheremo di portare avanti gli impegni di assistenza socio sanitaria in favore della popolazioni sia in occasioni di calamità e sia in situazioni di emergenza e svolgere i compiti di struttura operativa di protezione civile. Una delle scommesse è quella di promuovere la partecipazione dei giovani alle attività di Croce Rossa, diffondendo tra i giovanissimi, le finalità e gli ideali della Croce Rossa”.