Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Nel corso della notte del 1° maggio, i carabinieri della locale stazione venivano aggrediti da un cittadino straniero che si era rifiutato di sottoporsi al controllo di polizia, all’atto in cui veniva sorpreso, in atteggiamento sospetto nelle immediate adiacenze di una abitazione di via della Repubblica.
Le sue intemperanze consentivano a due complici, arrivati con lui in zona, a bordo di un autoveicolo, risultato di provento di furto avvenuto a Pisa il 29 marzo, di dileguarsi approfittando dell’oscurità. Stanti le rappresentate circostanze di tempo e di luogo G.E., 18enne di origini albanesi, veniva sottoposto a perquisizione personale, estesa anche al mezzo con cui era sopraggiunto in loco con gli altri due complici, rinvenendo alcuni strumenti da scasso.
Lo straniero veniva perciò tratto in arresto, perché ritenuto responsabile dei seguenti reati: violenza e resistenza a pubblico ufficiale, tentato furto in abitazione, ricettazione dell’autoveicolo risultato di provenienza furtiva e possesso di strumenti atti allo scasso e trattenuto nelle camere di sicurezza della stazione Carabinieri, in attesa di essere processato con rito direttissimo nella mattinata odierna.
Le indagini proseguono nel tentativo di identificare i due complici dileguatisi, approfittando dell’oscurità e delle intemperanze dell’arrestato.