Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Domani il Credito Valdinievole presenterà all’assemblea dei soci il bilancio riferito all’esercizio 2011, che chiude con un utile lordo pari a 2,137 milioni che al netto di imposte ammonta a 1,322 milioni di euro con un incremento del 50,4% rispetto all’esercizio 2010.
Questi in breve i numeri che sintetizzano l’andamento patrimoniale ed economico del Credito Valdinievole: la raccolta diretta è passata da 611,057 milioni dello scorso anno a 627,088 milioni di euro con un aumento del 2,62% che si raffronta con lo 0,86% raggiunto a livello di Federazione Toscana Banche di Credito Cooperativo e al 3% del sistema bancario italiano; la raccolta indiretta è passata da 131,512 milioni dello scorso anno a 146,819 milioni di euro con un incremento dell’11,64%; la raccolta complessiva è passata pertanto da 742,569 milioni dell’anno precedente a 773,907 milioni con un incremento del 4,22% corrispondente ad oltre 31 milioni; gli impieghi con la clientela sono passati da 536,224 milioni dello scorso anno a 559,944 milioni con un incremento del 4,42% che si raffronta al 3,2% raggiunto a livello di Federazione Toscana Banche di Credito Cooperativo e all’1,5% del sistema bancario italiano.
Con riferimento alla qualità del credito, le sofferenze lorde presentano un incremento del 5,76% che si raffronta con incrementi decisamente più importanti rilevati sia a livello di Federazione Toscana Banche di Credito Cooperativo (+17,3%) che a livello di sistema bancario (+37,6%).Il Patrimonio di Vigilanza passa da 63,528 milioni dello scorso anno a 64,297 milioni con un incremento pari all’1,2%.
Relativamente alle componenti economiche sia il margine di interesse che il margine di intermediazione presentano trend in crescita, con variazioni annue rispettivamente del 7,15% e del 9,58%, a cui si affianca un virtuoso contenimento delle spese amministrative rimaste pressoché invariate rispetto all’esercizio 2010, con una variazione dello 0,08%. I costi operativi presentano complessivamente una riduzione del 22,97%.
Conseguentemente gli indici relativi alla redditività della gestione risultano tutti notevolmente migliorati rispetto all’esercizio precedente: il cost income (rapporto tra costi operativi e margine di intermediazione) si attesta al 50,01% rispetto al 69,5% rilevato a livello di Federazione Toscana Banche di Credito Cooperativo, il R.O.E. (rapporto tra utile netto e patrimonio) si attesta al 2,39% rispetto all’1,99% rilevato a livello di Federazione Toscana Banche di Credito Cooperativo.
Nella foto da sinistra il presidente Alessandro Belloni, il direttore generale, Leonardo Quiriconi, la presidente della Provincia di Pistoia, Federica Fratoni e il vicedirettore generale del Credito Valdinievole, Andrea Rindi.
Si segnala infatti un'importante convenzione sottoscritta dalla Banca con la Provincia di Pistoia per agevolare l'accesso al credito dei fornitori dell'amministrazione.