Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:01 - 23/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Il bilancio del Credito Valdinievole chiude con un utile lordo di oltre 2 milioni

4/5/2012 - 18:24

Domani il Credito Valdinievole presenterà all’assemblea dei soci il bilancio riferito all’esercizio 2011, che chiude con un utile lordo pari a 2,137 milioni che al netto di imposte ammonta a 1,322 milioni di euro con un incremento del 50,4% rispetto all’esercizio 2010.

Questi in breve i numeri che sintetizzano l’andamento patrimoniale ed economico del Credito Valdinievole: la raccolta diretta è passata da 611,057 milioni dello scorso anno a 627,088 milioni di euro con un aumento del 2,62% che si raffronta con lo 0,86% raggiunto a livello di Federazione Toscana Banche di Credito Cooperativo e al 3% del sistema bancario italiano; la raccolta indiretta è passata da 131,512 milioni dello scorso anno a 146,819 milioni di euro con un incremento dell’11,64%; la raccolta complessiva è passata pertanto da 742,569 milioni dell’anno precedente a 773,907 milioni con un incremento del 4,22% corrispondente ad oltre 31 milioni; gli impieghi con la clientela sono passati da 536,224 milioni dello scorso anno a 559,944 milioni con un incremento del 4,42% che si raffronta al 3,2% raggiunto a livello di Federazione Toscana Banche di Credito Cooperativo e all’1,5% del sistema bancario italiano.

Con riferimento alla qualità del credito, le sofferenze lorde presentano un incremento del 5,76% che si raffronta con incrementi decisamente più importanti rilevati sia a livello di Federazione Toscana Banche di Credito Cooperativo  (+17,3%) che a livello di sistema bancario (+37,6%).Il Patrimonio di Vigilanza passa da 63,528 milioni dello scorso anno a 64,297 milioni con un incremento pari all’1,2%.

Relativamente alle componenti economiche sia il margine di interesse che il margine di intermediazione presentano trend in crescita, con variazioni annue rispettivamente del 7,15% e del 9,58%, a cui si affianca un virtuoso contenimento delle spese amministrative rimaste pressoché invariate rispetto all’esercizio 2010, con una variazione dello 0,08%. I costi operativi presentano complessivamente  una riduzione del 22,97%.

Conseguentemente gli indici relativi alla redditività della gestione risultano tutti notevolmente migliorati rispetto all’esercizio precedente: il cost income (rapporto tra costi operativi e margine di intermediazione) si attesta al 50,01% rispetto al 69,5% rilevato a livello di Federazione Toscana Banche di Credito Cooperativo, il R.O.E. (rapporto tra utile netto e patrimonio) si attesta al 2,39%  rispetto all’1,99% rilevato a livello di Federazione Toscana Banche di Credito Cooperativo.

Nella foto da sinistra il presidente Alessandro Belloni, il direttore generale, Leonardo Quiriconi, la presidente della Provincia di Pistoia, Federica Fratoni e il vicedirettore generale del Credito Valdinievole, Andrea Rindi.

Si segnala infatti un'importante convenzione sottoscritta dalla Banca con la Provincia di Pistoia per agevolare l'accesso al credito dei fornitori dell'amministrazione.

Fonte: Credito Valdinievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/5/2012 - 22:30

AUTORE:
berai

Complimenti per gli ottmi risultati, pensate anche ai "miseri" che crescono a vista d'occhio..

Saluti
Berai

5/5/2012 - 13:46

AUTORE:
Edoardo Fanucci

La "banchina", di cui sono orgoglioso di essere socio, dimostra che anche nei momenti difficili è possibile tirare fuori l'orgoglio del saper fare la banca, quella vera, quella vicina alle persone più che ai numeri, quella che riesce ancora a dare credito al merito e alle migliori idee. Un plauso sincero, e non di rito, al presidente, al cda, al direttore generale e a TUTTI i dipendenti a cui va il merito di metterci la faccia, ogni giorno, con professionalità e competenza.
Edoardo Fanucci