Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
"Si è chiuso un 2012 difficile, la crisi economica ha colpito duro ma la nostra banca non ha per questo smesso di assistere i nostri clienti e soci nelle loro battaglie quotidiane, chiudendo l'anno comunque con un utile importante”. Sono queste le parole con cui il presidente Alessandro Belloni ha commentato il bilancio 2012 del Credito Valdinievole, presentato oggi presso la sede di via Foscolo a Montecatini.
Un dato su tutti: l'utile netto annuale registrato dalla banca è stato di oltre 1,5 milioni di euro, con un incremento del 67.2% rispetto al 2011.
“La nostra ottima salute finanziaria - ha continuato Belloni - è testimoniata anche dall'apertura delle due filiali di Masotti e Pisa, che reputiamo strategicamente molto importanti. Sono inoltre in corso lavori di ripristino alla ex sede di Bientina. Sono tutte operazioni concrete, per dimostrare di come vogliamo radicarci sempre di più sul territorio”.
Il direttore generale, Leonardo Quiriconi, ha sottolineato come “da parte nostra ci sia la volontà di continuare a fare credito a kilometri zero, ovvero cercando di dare certezze ai soci e alle aziende che sono sul nostro territorio, creando insieme dello sviluppo. E' una missione quanto mai difficile, considerando che la provincia di Pistoia è tra quelle più in crisi della regione”.
La Banca di Credito della Valdinievole è attiva anche nel settore culturale: nel corso del 2012 ha finanziato, con oltre 300mila di euro, molte iniziative, tra cui il concerto con il coro del “Maggio musicale fiorentino”.
Ma non solo: la banca è in prima linea nel pool finanziario venuto in aiuto alle Terme di Montecatini, che stanno attraversando un momento di profonde difficoltà economiche.
Le banche coinvolte nel pool sono tre: la Bnl, il Monte dei Paschi di Siena e appunta il Credito Valdinievole, che finanzia l'operazione con circa 1,5 milioni di euro.
“La buona riuscita di questa operazione finanziaria è primario interesse di tutti noi - ha affermato Quiriconi -. Lo sblocco dei fondi dalla Regione che dovrebbe realizzarsi in questi giorni ci rende ottimisti sul futuro delle Terme e dei lavoratori coinvolti. La nostra banca, impegnata con una quota di partecipazione del 7,7%, non farà di certo mancare in futuro questo nostro contributo al rilancio delle Terme".
di Francesco Storai