As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
"Sarà il nome, ma quando stavo a Napoli e abitavo in piazza Garibaldi vedevo le stesse condizioni di degrado che vivo ora che abito in via Garibaldi a Montecatini». Si diverte a presentarla sarcasticamente così il cittadino kosovaro residente in città dal 2004. Era presente giovedì sera al terzo incontro del sindaco Giuseppe Bellandi con la cittadinanza, organizzato nei locali del Pronto Soccorso di via Manin.
Gli abitanti della zona si sono detti esclusi dalle cure delle istituzioni, «ree» a loro dire di riservare ben altro trattamento a altre zone della città «più remunerative». Sporcizia, microcriminalità e rifiuti non trattati a dovere sono nodi ancora intricatissimi. Per non parlare della prostituzione.
"La Ztl - ha detto il sindaco - dovrebbe migliorare qualcosa, così come l’installazione di nuove telecamere, ma la legge non ci dà le armi per combattere questo fenomeno fino in fondo, perché sono punibili solo coloro che sfruttano e istigano alla prostituzione. Chi si vende non compie reato e il lavoro delle prostitute non è tassabile».
E sui rifiuti Bellandi dice che il contratto con la ditta Zavagli scadrà nel febbraio 2013 e verrà indetta un’unica gara per la raccolta di tutti i rifiuti. E il futuro si chiama raccolta porta a porta.