Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sabato 5 maggio, alle 16.30, al Palazzo del Podestà di Piazza Palagio 7 a Pescia, saranno presentati il libro “Ago e il suo paradiso” e La Sezione Valdinievole dei Volontari della Fondazione dell’ Ospedale Pediatrico A. Meyer di Firenze.
Il libro, scritto da Andrea Tamberi e pubblicato dalla Casa Editrice Ibiskos, è una fiaba, che si svolge al Passo di Croce a Veglia e nella Svizzera Pesciatina.
Il protagonista è Ago, un leone che non si trova bene in Africa perché troppo buono per vivere là e così si trasferisce in Italia e, dopo essersi tagliato la criniera e travestito da cane pastore, inizia a lavorare alla fattoria del signor Mario.
Numerose insegnanti dei vari plessi scolastici della Valdinievole hanno apprezzato il contenuto della fiaba e specialmente il messaggio che trasmette, tanto da adottare la fiaba come testo nel programma didattico.
Inoltre, intorno a questo personaggio si è formata una vera e propria squadra che ha iniziato un progetto piuttosto importante per aiutare le persone meno fortunate e le loro famiglie.
“Per poter assolvere nel miglior modo possibile questo impegno abbiamo deciso di appoggiarci alla Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer. – spiega l’autore Tamberi- Abbiamo così creato la “Sezione Valdinievole dei volontari della Fondazione Meyer denominata Amici del Meyer”, con lo scopo di sensibilizzare la popolazione sulle attività svolte dall'Ospedale Pediatrico e dalla Fondazione stessa, con particolare attenzione ai problemi che ogni giorno queste istituzioni sono costrette ad affrontare.
Per presentare Ago e il nostro impegno ai più piccoli abbiamo creato un personaggio, il “raccontastorie smemorato”, che presenta la fiaba e il nostro lavoro con un po’ di magia e di giocoleria, riuscendo così a coinvolgere tutti i presenti e rendendo la manifestazione interessante edivertente.”
Per info consultare il sito www.agoleonetti.it o cercare su you tube Ago e il suo paradiso.