Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il gruppo consiliare del Pd interviene sulle scelte della giunta circa le gestione del Comicent.
"Non abbiamo condiviso le scelte della ciunta comunale rispetto al futuro del Comicent e, da opposizione costruttiva quale è quella svolta dal Pd, abbiamo presentato una proposta alternativa a quella dell'amministrazione. La maggioranza, o almeno quella che rimane, ha votato contro alle seguenti proposte:
- vista la situazione del bilancio comunale e considerato che l'azienda speciale comporta che le sue perdite siano ripianate dal Comune, abbiamo chiesto che fosse coinvolto il distretto floricolo (se come pare non avvenuto ad oggi) e soprattutto gli enti locali che vi partecipano (in primis Viareggio) per costituire una società di gestione di natura privatistica tra soggetti pubblici e privati, visto che la società avrebbe un bilancio del tutto autonomo e quindi non aggraverebbe il già precario bilancio comunale;
- abbiamo chiesto nell'emendamento che il costituendo consiglio di amministrazione sia composto da componenti aventi specifiche professionalita' di tipo commerciale e finanziario al fine di una gestione improntata a economicita' ed efficienza e siano renumerati con gettone di presenza pari a quello dei consiglieri comunali (20 euro), al fine di non creare aggravi nel bilancio dell'azienda speciale per costi di funzionamento;
- abbiamo chiesto che siano garantiti i livelli occupazionali (diretti e indiretti) attualmente esistenti nel mercato dei fiori, considerato che il numero di lavoratori si aggira attorno a quelli di una piccola impresa (circa 10 dipendenti, molti dei quali non più di giovane età, con ciò che ne consegue in termini di un eventuale reinserimento lavorativo). - abbiamo proposto che lo svolgimento delle singole funzioni e dei servizi erogati sia preceduto da una verifica preventiva della fattibilita' dell'esercizio congiunto con il mercato di Viareggio, al fine di un'effettiva e immediata sinergia e per avere maggiori economie di scala, perchè si devono conseguire i maggiori risparmi nell'erogazione dei servizi.
- infine abbiamo chiesto che la giunta rendiconti al consiglio comunale ogni tre mesi sull'utilizzo dei fondi regionali destinati alla manutenzione straordinaria del Comicent.
A queste proposte concrete, tese ad aumentare efficienza e a ridurre i costi di funzionamento, la maggioranza ha detto no. Forse, ad esempio, perchè la giunta vuole utilizzare il costituendo consiglio di amministrazione dell'azienda speciale come camera di compensazione per i propri equilibri interni, come già successo con la giunta?".