Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:12 - 27/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.

BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Cmsa e Copit potrebbero entrare nella Montecatini Parcheggi: entro luglio bando

9/5/2012 - 8:55

I vertici di «Montecatini Parcheggi & Servizi» sono alle prese con le ultime normative del Governo. L’avvio dei tanto attesi lavori all'ex-Lazzi dipende dalle soluzioni che verranno trovate. L’esecutivo Monti ha stabilito che la gestione dei servizi pubblici a partire dal prossimo anno dovrà essere organizzata per ‘area vasta’. Prima che le previsioni di legge vadano a regime saranno concesse proroghe per due o tre anni. MP&S, però, ha bisogno con certezza di avere in concessione la riscossione dei parchimetri per almeno 15 anni per avviare i lavori all’ex-Lazzi. Altrimenti, l’azienda rischia di avviarsi alla chiusura definitiva, senza aver portato a termine l’obiettivo primario per cui era nata nel 2002, sotto l'amministrazione Severi. 

L’azienda di via Toti potrebbe pubblicare entro luglio un bando per assegnare i lavori del complesso e, contemporaneamente, cedere una parte delle quote sociali (cosa che consentirebbe una deroga alle normative nazionali). Una proposta del genere potrebbe interessare un potenziale socio-costruttore, come la Cmsa, o la Copit, che, oltre al trasporto pubblico a Pistoia, si occupa anche di vari parcheggi.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/5/2012 - 8:03

AUTORE:
Grillino

Io sono documentato molto bene e quando il nostro leader verrà a Montecatini mostreremo dei numeri che forse lei non sà.
Io non sono contrario ai servizzi ai cittadini...sono contrario allo scempio di soldi pubblici.
Un ad, un direttore genereale, ecc. non devono campare con i nostri soldi, inoltre a 50.000 euro lordi sapete quanti ne trovati di dirigenti in gamba?
Il baraccone fa utili come scritto in altri interventi perchè è in monopolio....
Questo baraccone si è mangiato 400.000 euro l'anno di soldi pubblici che potevano essere investiti nella città.
Nome e Cognome di un pazzo che crede che una votla iniziato si siano le risorse per finire un investimento da 12.000.000 di euro??? Ma le Leopoldine, investimento basilare per la città.....quanti problemi ha avuto? E quanti ritardi? E i soldi?
I politici devo smettere di credere di aver a che fare con dei servi della gleba....quel periodo è finito.

9/5/2012 - 19:21

AUTORE:
Manuel

Se il Comune desse anche alla mia società tutti quei soldi per svolgere quei servizi, anche la mia società avrebbe gli utili. Basta saper leggere i bilanci. Quello della parcheggi dovrà passare obbligatoriamente dal consiglio comunale.. leggete le cifre, guardate cosa la società sub appalta e capire che fare utili è facile. In tutta sincerità, con la tendenza a ridurre i costi del pubblico e tagliare che c'è in giro, non capisco l'utilità di avere la parcheggi.
Sulle Terme meglio sorvolare che fra un po' arriva la Gdf (avete visto l'ultimo Report su Rai3? Ci hanno menzionato al primo posto fra le gestioni "fallimentari").

9/5/2012 - 19:17

AUTORE:
grillo anch'io

la società MP fa utili!!!
per forza, non ha concorrenza!
non opera sul mercato!
devono solo preoccuparsi di incassare le tariffe che i cittadini sono costretti a pagare!
così saremmo tutti bravi a fare utili
BRAVI CHE SIETE!!
SEMPRE PRONTI A DIFENDERE I PRIVILEGI DELLA CASTA
VERGOGNA

9/5/2012 - 14:14

AUTORE:
formichina

Mi sembra che Grillino tiri fuori numeri senza saperne molto.Su stipendi e costi sono tutti sballati. La società innanzitutto da anni fa utili, tanti e li versa al Comune; la Società NON risulta indebitata. La Società ha smesso di fare solo le multe ma da pochi anni fornisce servizi al Comune come quelli di segnaletica ed altro. E ricordo che gli utili sono ( per grillino) al netto dei costi.
La MP può anche essere nata molti anni fa come carrozzone ma attualmente funziona, guadagna e dà redditi al Comune di Montecatini che la controlla. Quale è il problema? Prima di parlare o ulare leggiamoci i bilanci!

9/5/2012 - 9:28

AUTORE:
Grillino

Come mai sta cosi a cuore la Montecatini Parcheggi alla politica?
Forse perchè e la società dove impiegare gli amici degli amici?
Lo scandalo (è chiunque lo può leggere dal bilancio) e che il dirigente costa alla società 200.000 euro (ripeto euro 200.000) superiore allo stipendio che la Germania paga alla Merkel!!!!..... e non parlando del presidente impiegati ecc...
Lo sapete che il servizio parcheggi svolto direttamente dal comune porterebbe dei risparmi per oltre 300.000 euro? (stipendi, cda, collegi sindacali, sedi ecc... ecc..).
Lo sapete che nel programma dell'attuale Sindaco c'era la chiusura della Montecatini Parcheggi?
Lo sapete che rifare i parcheggi costa oltre 12.000.000 di Euro??