Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
I vertici di «Montecatini Parcheggi & Servizi» sono alle prese con le ultime normative del Governo. L’avvio dei tanto attesi lavori all'ex-Lazzi dipende dalle soluzioni che verranno trovate. L’esecutivo Monti ha stabilito che la gestione dei servizi pubblici a partire dal prossimo anno dovrà essere organizzata per ‘area vasta’. Prima che le previsioni di legge vadano a regime saranno concesse proroghe per due o tre anni. MP&S, però, ha bisogno con certezza di avere in concessione la riscossione dei parchimetri per almeno 15 anni per avviare i lavori all’ex-Lazzi. Altrimenti, l’azienda rischia di avviarsi alla chiusura definitiva, senza aver portato a termine l’obiettivo primario per cui era nata nel 2002, sotto l'amministrazione Severi.
L’azienda di via Toti potrebbe pubblicare entro luglio un bando per assegnare i lavori del complesso e, contemporaneamente, cedere una parte delle quote sociali (cosa che consentirebbe una deroga alle normative nazionali). Una proposta del genere potrebbe interessare un potenziale socio-costruttore, come la Cmsa, o la Copit, che, oltre al trasporto pubblico a Pistoia, si occupa anche di vari parcheggi.