Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Arrivare al proprio negozio la mattina e mettere nel conto anche la pulizia del marciapiede. È quanto succede ad alcuni commercianti del centro in questo periodo di alta frequenza di gite scolastiche. Una testimonianza arriva al Tirreno dal negozio Benetton 0-12, che fa angolo tra corso Matteotti e via del Salsero. Ieri mattina le commesse si sono dovute armare di ramazza per “liberare” il marciapiede dai “ricordini” dei gitanti ospiti dell’albergo a fianco. «C’era di tutto – racconta Beatrice Bonvicini, dello staff di Benetton 0-12 – da resti di cibo a panini interi, lattine, tracce di vomito, addirittura capi di vestiario. Abbiamo chiamato la Ecologia e Servizi, ma alle 11, quando ancora non si era visto nessuno, abbiamo deciso di pensarci noi».
L’episodio di ieri è solo l’ultimo di una lunga serie, secondo le testimonianze delle commesse. «Lo scorso week end – riprende la Bonvicini – un gruppo di studenti si è “impossessato” dei giochi che abbiamo installato per i bambini, sedendosi sugli scivoli e sulla casetta di plastica. Abbiamo anche assistito a questi studenti che saltano da un balcone all’altro per entrare nelle camere dei loro amici: una pratica pericolosissima. Una volta che sono nelle camere, nessuno vede più nulla, nessuno interviene verso i responsabili di queste comitive. Capiamo che le gite scolastiche sono parte degli introiti degli hotel, ma non è giusto che tutto questo vada a scapito della sicurezza e del decoro dell’intera città".