Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
La Corte dei conti ha aperto un fascicolo per danno erariale sugli interessi maturati nelle anticipazioni di cassa del Comune. Ma oltre al milione e 600 mila euro di disavanzo effettivo, potrebbero emergere altri buchi contabili legati alle spese non contabilizzate e alle anticipazioni di cassa.
I pm della Corte cercheranno così di capire se gli interessi dovuti alle banche sugli anticipi di cassa, spesso richiesti su crediti virtuali, integrano gli estremi del danno erariale. La sezione controllo ha anche sollevato una questione relativa all’economo comunale, che avrebbe svolto un ruolo di tesoriere, esattore dei debiti, in difformità dalle regole contabili.
Ma la difficoltà maggiore per gli amministratori sarà quella di risanare il debito delle casse comunali. Nella delibera, in pratica, il Comune avrebbe chiesto prestiti alla banca sulla base di crediti potenziali, che riguardano soprattutto la speranza di recupero dell’evasione tributaria e le contravvenzioni. E tra le richieste rivolte all’amministrazione troviamo quella di tornare a una gestione contabile rigorosa e trasparente.