Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
La Cisl Funzione Pubblica scrive una lettera sul problema dei parcheggi al direttore generale della Asl 3, Alessandro Scarafuggi.
"Alla luce dell’inizio dei lavori per la delimitazione dei parcheggi a pagamento presso il P.O. di Pescia, preso atto che l’amministrazione comunale, pare, non voglia dare seguito a quanto concordato nell’ultimo incontro tra l’azienda Usl 3, le sigle sindacali e la stessa amministrazione (ricerca di soluzioni alternative e successivi confronti), siamo a chiederle un intervento urgente alfine di tutelare i dipendenti che prestano servizio presso S.S. Cosma e Damiano.
La invitiamo caldamente a non sottovalutare la situazione di tensione che sta montando, ormai da mesi, nel nosocomio pesciatino, quest’ultimo problema non è, infatti, che l’ultimo anello di una lunga catena di problemi che da ormai tempo volteggia sulla testa dei lavoratori (vedi riorganizzazioni varie, chiusure più volte ventilate di reparti, mancato rinnovo contrattuale, etc) che rischia seriamente di fare “traboccare il vaso”.
A nostro giudizio la situazione è giunta al limite del sopportabile, tutti i lavoratori, senza eccezione alcuna, avvertano tutto ciò come l’ennesima “forzatura”, un ulteriore balzello da pagare, senza alcun minimo confronto, senza la possibilità di aver fatto proposte alternative di salvaguardia, senza che nessuno sia riuscito a tutelare l’interesse, legittimo, dei lavoratori.
Per quanto sopra esposto, siamo a chiederle un intervento forte sia verso l’amministrazione comunale, sia verso la ditta Pepar parcheggi. La nostra organizzazione sindacale si rende disponibile sin da subito a partecipare a qualsiasi tavolo di confronto venga aperto sull’argomento.
Resta intenso che in assenza di risposte non potremmo che attivarci con manifestazioni e forme di protesta, anche popolari, al fine di tutelare al meglio l’interesse di tutti i dipendenti".