Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
BASKET DNB
La Missardi batte Bologna e vola a gara3

11/5/2012 - 0:17

Splendida vittoria della Missardi Montecatini che batte la So.Ge.Ma. Bologna per 71 a 66 e pareggia la serie contro una delle favorite per la lotta alla promozione in DNA.
Sembrava quasi impossibile conquistare un successo dopo la sconfitta rimediata domenica scorsa in terra emiliana, ma il cuore, la grinta e l’orgoglio che ha caratterizzato lo Sporting Club 1949 durante tutta la stagione sono usciti fuori nel momento giusto e hanno portato la sfida sull’1 a 1, rimettendo in gioco tutto nello spareggio di sabato prossimo nel famoso Pala Dozza.
Arrivati in terra toscana con il lungo Liburdi presente solo fisicamente a causa di un problema alla costola rimediato in gara1, i bolognesi non credevano di poter trovare i termali così cambiati rispetto a quattro giorni fa, con Saverio Cei e Gabriele Giarelli in grande spolvero e con Andrea Tommei incisivo nei momenti fondamentali.
Montecatini inizia la partita con l’intenzione di girare pagina rispetto allo scorso week - end e ci riesce concedendo alla So.Ge.Ma il primo vantaggio dopo più di 3 minuti. I ragazzi di coach Salieri, dopo un inizio amorfo, reagiscono e piazzano un 10 a 2 che li rilancia a +6 a metà frazione (6-12). Le cose non cambiano molto nei primi 10 minuti e gli Eagles chiudono il quarto in vantaggio di 8 lunghezze (12 – 20).
La Missardi, però, continua ad essere grintosa e lo testimoniano le due palle perse di Bologna per infrazione di 8” in pochi minuti. Ci pensa uno scatenato Potì (autore di 13 punti in 10 minuti) a far pendere la partita verso i biancoblu che raggiungono gli spogliatoi con 12 lunghezze da gestire (27 – 39).
I rossoblu non ci stanno a far chiudere la serie sul 2 a 0 per gli Eagles e tirano fuori le unghie, stringendo le maglie della difesa (20 palloni recuperati fino a quel momento), costringendo gli emiliani a segnare solo 7 punti nella terza frazione. Un vero e proprio muro impossibile da penetrare. Tra i padroni di casa, invece, Cei e Giarelli diventano veri e propri incubi per la difesa di Salieri. Il 15 a 0 nella seconda metà del quarto disarma totalmente gli ospiti che si vedono superare al 29’ (47 – 46).
I biancoblu tentano di scrollarsi di dosso il pesante parziale e riescono a tornare in parità al 37’ con un canestro di Ranuzzi (il migliore degli ospiti insieme a Potì).
Non hanno fatto i conti però con Andrea Tommei che ingrana la quinta e prende per mano la squadra trascinandola fino al +5 (63 - 58) a 1’18” dalla sirena. Nell’azione successiva gli arbitri rischiano di fare un danno incalcolabile allo Sporting Club fischiando un antisportivo inesistente a Giarelli che consente alla So.Ge.Ma. di fare un gioco da 5 punti e tornare in parità a 56” dal termine. Stessa sanzione inflitta anche a Bottioni a 17” dalla fine che permette a Montecatini di allungare e di rimandare le cose a gara3.
Un successo meritato quello della Missardi Montecatini, che ha fatto vedere come la fame di vincere non sia ancora sazia.
I ragazzi di coach Angelucci adesso devono recuperare immediatamente le forze e tenere la concentrazione per altre 48 ore, fino alla determinante sfida di sabato prossimo che decreterà la futura avversaria alle semifinali di una ArcAnthea Lucca già qualificata.
 
Tabellini
 
Missardi Montecatini: Tommei 15, Cei 15, Niccolai 5, Cavallaro 5, Procacci 2, Giarelli 12, Tessitori 9, Bianchi ne, Barraco 2, Stanic 6. All. Angelucci.
So.Ge.Ma. Bologna: Sanguinetti 5, Bottioni 9, Verri 2, Potì 18, Canelo, Ranuzzi 17, Imbrò 13, Fin 2, Botteghi ne, Liburdi ne. All. Salieri.
 
Parziali: 12 – 20, 27 – 39, 49 – 48, 71 – 66.
 
Arbitri: Bonfante Luca, Momi Alessandro.

Fonte: Ufficio Stampa Missardi Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: