Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
AL CHIESINA NON BASTA LA VITTORIA PER EVITARE I PLAY OUT
CHIESINA UZZANESE: Del Papa, Cecchi, Galligani, Vannucci, Baldanzi, Gia. Quiriconi, Grazzini (61’ Simoncini), Fed. Quiriconi, Fra. Quiriconi (81’ Pieri), Tardiola, Perillo. All. Matteoni.
AULLESE: Fornesi, Vita, Leonelli, Attuoni, Guadagni (50’ Tazzini), Cantoni, A. Salku, B. Salku (47’ Benassi), Dati (55’ Biagini), Bianchi, Landi. All. Alberti. Arbitro: Gasperini di Livorno. Marcatori: 3’ Tardiola, 21’ Dati (r), 34’ B. Salku, 48’ Fra. Quiriconi, 56’ Fed. Quiriconi.
Chiesina - Aullese 1919 3-2
Chiesina Uzzanese. Nell'ultima di campionato, il Chiesina conquista la più amara delle vittorie. Nonostante i tre punti che portano a quota trentasette, gli amaranto dovranno infatti disputare l'appendice dei play out, seppur col vantaggio del miglior piazzamento.
Al Bramalegno la partita inizia in discesa per i locali che già al terzo passano con una punizione di Tardiola che acquisisce velocità sul terreno viscido, beffando il giovane portiere Fornesi.
Il gol e una buona supremazia territoriale lasciano presagire ad un pomeriggio tranquillo, tuttavia al ventunesimo minuto, gli ospiti invertono la tendenza andando prima a realizzare con Dati il rigore ottenuto per atterramento del veloce Salku, e passando poi con lo stesso Salku bravo ad eludere l'uscita disperata di Del Papa e appoggiare in rete. Con una situazione d'improvviso complicatasi, il Chiesina prova a ributtarsi in avanti, ma a parte un tiro di Quiriconi Fr. su cui vola Fornesi non accade niente di rilevante.
La strigliata di Matteoni nell'intervallo rilancia tuttavia gli amaranto che nella ripresa ritornano a premere sull'acceleratore.
Al terzo minuto Quiriconi Fr. riporta in parità i locali con un bel diagonale mentre dieci minuti più tardi e il fratello Federico a realizzare il vantaggio depositando in rete dopo il palo di Grazzini. Nell'ultima mezzora la partita non vive ulteriori sussulti e nonostante il Chiesina provi a trovare la rete della sicurezza il risultato non cambia.
Come anticipato, il Chiesina dovrà affrontare la lotteria dei play out, uno scoglio che alcuni anni fa venne affrontato in malo modo e fu una delusione.
Occorre affrontare pertanto questo prolungamento forzato di campionato con serenità e determinazione per riuscire a mantenere la Categoria che il Chiesina merita. Mister Matteoni (nella foto) dovrà tenere unito il gruppo per raggiungere questo risultato.
Forza amaranto!