Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CICLISMO FEMMINILE
Rossella Ratto sempre più protagonista

15/5/2012 - 22:04


 
È la salita della Fortezza a selezionare le più forti nella 5° Woman’s Bike Race. Il nome più giovane tra le sette dominatrici è ancora una volta quello della diciottenne Ratto della Giusfredi  
Tra le sette atlete che hanno comandato la 5° Woman’s Bike Race a Montignoso c’è il nome di Rossella Ratto, atleta del team Giusfredi Verinlegno Fabiani che a dispetto della giovane età e al difficile momento del passaggio tra le categorie Junior-Elite, continua a dimostrare la sua classe e  la scorza dell’atleta di valore. Nonostante la giornata autunnale, pioggia nella prima parte della corsa, discese bagnate nella seconda, la corsa,  che proponeva ben tre passaggi sulla salita della Fortezza, è scivolata via ad una elevata velocità registrando dopo 106km. una media di 39,2 km/h. Come nelle previsioni è stata la salita a dettare legge, selezionando fin dal primo passaggio il drappello delle migliori sette. In avanscoperta con Rossella c’era la campionessa Italiana Strada e Crono Noemi Cantele (Be Pink), la sua compagna del team, già trionfatrice ai Muri Fermani Alena Amiallusik, una delle più forti australiane Tifany Cromwell, la leader del Team Vaiano e della nazionale Lituana Rasa Leleivyte, la scalatrice della Mcipollini Giambenini Valentina Carretta e l’atleta sulla quale scommette tanto la nazionale azzurra del Ct Salvoldi  Elisa Longo Borghini del Hitec Products. Quest’ultima in coppia con la bielorussa Amiallusik è stata capace di staccare le restanti cinque concorrenti e giocarsi la vittoria che alla fine è andata alla Longo Borghini, mentre  Rossella è giunta al settimo posto a 20”dalla vincitrice.  “Al primo passaggio ho sofferto parecchio, la pioggia e freddo mi avevano indurito le gambe, ma poi pian piano stavo sempre meglio” racconta la Ratto al termine della prova. “Vista la qualità delle atlete in fuga, la giovane età di Rossella e lo stress degli esami di maturità che si stanno avvicinando, c’è da essere solo che soddisfatti del rendimento di Rossella. Anche oggi ha lottato tanto, sbagliando un po’ nel finale, ma sbagliando si impara” afferma Monica Lo Verso, Ds della Formazione di Vangile.
Il prossimo impegno per il team verde-rosso si prevede sulle strade milanesi il 20 maggio al 4° GP Cornaredo.

 

 

 

Fonte: Comunicato stampa Giusfredi Verinlegno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: