Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Progetto A SCUOLA DI TEATRO 2011/2012
LA SCUOLA IN SCENA XIV edizione
Rassegna di spettacoli delle scuole medie superiori di Pistoia e provincia
TEATRO PACINI (Piazza San Francesco, 9)
VENERDÌ 18 MAGGIO 2012, ore 21
Istituto Professionale “G. Sismondi / A. Pacinotti” – Pescia
Nuovo appuntamento per la rassegna provinciale “La scuola in scena”, che vede protagonistigli studenti-attori dell’ Istituto Professionale “G. Sismondi / A. Pacinotti” di Pescia, in programma venerdì 18 maggio, alle ore 21 con lo spettacolo SHAKESPEARE IN LOVE, liberamente ispirato all’omonimo film di John Madden.
L’adattamento e la regia sono curati, come sempre, dai prof.riCristina Matteoni e David Righi.
Questi i nomi degli interpreti: Erica Albo, Irene Vestrucci, GiadaMarchi, Marta Giuggiolini, Sara Infantino, Valerio Vita, Caterina Bonini, Jennifer Sedita, MichaelSacconi, Nicola Petroni, Matteo Pagni, Gabriele Magri, Samuele Luongo, Michael Flosi, AmarildoZenelaj, Alexandra Spasovska, Iana Toccafondi, Sara Conzani, Claudia Bechini, Lorenzo Giornelli,Aissam Fazrhoun, Mikel Uruci, Klaudio Kishta, Amin Aboulmachayl, Clemente Fusco, AbdelhailmElyamani, Andrea Pucci.
Hanno collaborato allo spettacolo anche i Prof.ri Gianluca Apollonio, IlariaGentili, Gilberto Tagliaferri“.
Dopo tre anni di dolore, di lacrime e sangue (con la messa in scena di Macbeth, Amleto, Otello),era indispensabile cimentarsi in un’opera più brillante e movimentata – spiegano i CristinaMatteoni e David Righi –. D’altra parte abbandonare Shakespeare si è rivelato più difficile delprevisto: ma, anziché optare per una delle commedie dell’autore inglese, la scelta è caduta su di un’opera cinematografica di grande successo, la cui vicenda, ampiamente inventata, sibasa sull’intreccio tra alcuni aneddoti della vita di Shakespeare e la storia della genesi del suolavoro forse più conosciuto, Romeo e Giulietta.
Scambi d’identità, passione, episodi grotteschie, non ultimo, un numero con un cane, si succedono ad un ritmo incalzante la cui dinamicità siè cercato di restituire nell’adattamento alla più statica cornice teatrale.
In ultimo, la ricerca di un contenimento delle spese ha spinto ad ambientare l’intera vicenda, con opportuni adattamenti,negli anni Settanta del Novecento.”
Posto unico non numerato: € 6,00
Prevendita c/o la Biglietteria del Teatro Pacini (Piazza San Francesco, 9) dalle ore 15 alle 19 e dalle ore 20.30 – tel. 0572 490049