Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Mario Parlanti, segretario dell'Udc, risponde a un precedente intervento del consigliere comunale del Pdl Alessandro Rossi.
"Come al solito il consigliere Rossi non ha capito, o forse non vuole capire. L’intesa Udc-Pd non è un gioco di potere: tanto è che l’Udc resta l’opposizione, non partecipa alla giunta, non prende poltrone o quant’altro: è solo un voler comunicare ai pievarini, in questo difficile momento, che è finito un modo vecchio, intrigante di far politca, e che si stanno sperimentando, alla luce del sole, nuove vie partecipative nel governo del paese. Se poi sono rose, fioriranno.
Sarebbe facile ricordare a Rossi, prima di elargire sentenze, di guardare bene a casa sua, dove il suo gruppo consiliare, si fa per dire, non è più quello votato dagli elettori, diviso com’è tra Lega, assenze croniche e faide interne che ormai la stampa ha ben documentato. Ma questo non ci interessa, anche se potrebbe essere facile ricordare che l’elettorato Pdl di Pieve ormai mi pare abbia ben pochi riferimenti consiliari. E se questa è coerenza ognuno può giudicare.
L’intesa raggiunta col Pd, dopo un lungo percorso che ha visto l’Udc tra i protagonisti della politica pievarina sia come serietà, sia a livello di proposte, non è che un voler contribuire da opposizione con la maggioranza (e con chi altro?) alla soluzione dei problemi di Pieve in modo costruttivo e non in modo sterile e ideologico come fanno altri. E lasci stare il consigliere Rossi i protagonismi: ne ha tanti lui di protagonisti che carità vuole che si taccia. Se poi l’opposizione non ha contato sull’Udc lo lasci giudicare, come noi facciamo, dagli elettori: senza dubbio però ha fatto di più per Pieve l’Udc che lo sgangherato gruppo di Rossi".