Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PIEVE A NIEVOLE
L'Udc risponde a Rossi: "Il Pdl è ormai un gruppo sgangherato e senza coerenza"

24/5/2012 - 12:33

Mario Parlanti, segretario dell'Udc, risponde a un precedente intervento del consigliere comunale del Pdl Alessandro Rossi.

"Come al solito il consigliere Rossi non ha capito, o forse non vuole capire. L’intesa Udc-Pd non è un gioco di potere: tanto è che l’Udc resta l’opposizione, non partecipa alla giunta, non prende poltrone o quant’altro: è solo un voler comunicare ai pievarini, in questo difficile momento, che è finito un modo vecchio, intrigante di far politca, e che si stanno sperimentando, alla luce del sole, nuove vie partecipative nel governo del paese. Se poi sono rose, fioriranno.
Sarebbe facile ricordare a Rossi, prima di elargire sentenze, di guardare bene a casa sua, dove il suo gruppo consiliare, si fa per dire, non è più quello votato dagli elettori, diviso com’è tra Lega, assenze croniche e faide interne che ormai la stampa ha ben documentato. Ma questo non ci interessa, anche se potrebbe essere facile ricordare che l’elettorato Pdl di Pieve ormai mi pare abbia ben pochi riferimenti consiliari. E se questa è coerenza ognuno può giudicare.
L’intesa raggiunta col Pd, dopo un lungo percorso che ha visto l’Udc tra i protagonisti della politica pievarina sia come serietà, sia a livello di proposte, non è che un voler contribuire da opposizione con la maggioranza (e con chi altro?) alla soluzione dei problemi di Pieve in modo costruttivo e non in modo sterile e ideologico come fanno altri. E lasci stare il consigliere Rossi i protagonismi: ne ha tanti lui di protagonisti che carità vuole che si taccia. Se poi l’opposizione non ha contato sull’Udc lo lasci giudicare, come noi facciamo, dagli elettori: senza dubbio però ha fatto di più per Pieve l’Udc che lo sgangherato gruppo di Rossi".

Fonte: Udc
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/5/2012 - 21:33

AUTORE:
david

bello il tuo commento ma la domanda è: perchè a me alle mie proposte via pec al sindaco all'ufficio ambiente, edile al sindaco agli assessori competente restano nell'aere nonostante per legge in 30 giorni mi devono rispondere? sono o non sono le stesse forze responsabili a cui ti riferisci...aprite le caselle mail leggetele magari ci fate una risata perchè son cavolate ma almeno leggetele...perchè non son solo buono a criticare...

24/5/2012 - 14:23

AUTORE:
Gino Giulietti

Non sono interessato ad alimentare polemiche ne a replicare con chi nonostante il mondo sia cambiato, continua a camminare con la faccia rivolta all'indietro, non tanto per i contrasti politici, quanto per come interpreta il ruolo di opposizione. Desidero solo precisare che mai come negli ultimi anni da quando siamo in Consiglio comunale, il nostro paese è stato al centro di interrogazioni, mozioni ed altro in tutte le istituzioni dello Stato: Comune, Provincia, Regione e speriamo presto anche alla Camera dei deputati. Questo per dire che noi a differenza di chi vuol muovere critiche gratuite, abbiamo fatto proposte e rappresentato i cittadini tutti facendo questo si, un'opposizione costruttiva, come mai era stato fatto finora. Questa non è superbia, gli atti parlano chiaro e tutti possono leggerli. Detto questo è da tempo che cerchiamo di coinvolgere le migliori forze disponibili a confrontarsi per cercare di trovare insieme le soluzioni per il nostro comune. Non è colpa nostra se l'unica forza responsabile che ha ascoltato il nostro appello è stato il PD capendo che è necessario davanti ad una situazione così drammatica mettere da parte le ideologie ed i pregiudizi e non è un caso se sono stati condivisi mozioni e documenti fra i due Gruppi consiliari. Voglio altresì ricordare che la nostra porta è sempre stata aperta al confronto con tutti a patto che non si anteponessero veti di natura personale ai programmi, al contrario di come hanno fatto altri che oggi ci puntano il dito. Per noi prima di tutto vengono i cittadini!!

24/5/2012 - 12:59

AUTORE:
DAVID

ma anche l'udc non ha rispettato i patti con gli elettori doveva essere una forza di opposizione e invece è a braccietto con la maggioranza....non è che se non hai poltrone (magari in questa legislatura e forse anche per non fare entrare qualche altra forza in conislgio comunale perchè poi verrebbe meno la proporziomne 11 a 6 maggioranza opposizione) non si viene meno alle promesse elettorali..inoltre le proposte vengono ascoltate da chi gli pare...io ho inviato parecchie mail certificate 8che hanno valenza legale anche nei processi pensate un pò) l'unico ufficio che mi risponde è solo la ragioneria...gli altri nulla..gurdate nelle vostre mail e gurdatele anche le proposte degli altri....tanto la gente non è idiota e saprò valutare fra 2 anni gli accordi e accordini vari