Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Pdl:"Domenica raccolta di firme su Imu,isola pedonale,gestione tributi e Marò"

25/5/2012 - 15:43

Riceviamo un comunicato firmato dal gruppo consiliare Pdl in cui si informa la cittadinanza che domenica 27 maggio verranno  posizionati in città due gazebi, presso i quali saranno raccolte delle firme per avanzare all'amministrazione comunale quattro richieste:


"Con la presente il partito ed il gruppo consiliare informano la cittadinanza che domenica 27 maggio 2012 verrà posizionato un Gazebo di fronte al Gambrinus ed uno vicino all’area della Gelateria Desideri ove saranno raccolte firme per chiedere all’amministrazione comunale di Montecatini le seguenti iniziative:

1)    mantenimento del livello percentuale di imposizione relativa all’IMU allo 0,4% sulla prima casa, senza quindi alcun applicazione di addizionali rispetto alla percentuale di legge (notizie di stampa avevano infatti informato di un accordo di gran parte dei Comuni della Valdinievole per innalzare detta percentuale allo 0,55% il che, in un momento come questo, ci sembra assolutamente penalizzante per i cittadini: a nessuno sfugga infatti che sulla casa gli italiani le tasse le hanno già pagate ed adesso si vuole di nuovo tornarci sopra.

2)    Contrarietà alla realizzazione dell’isola pedonale, almeno in un momento come questo: il progetto Leopoldine è lungi dall’essere pronto ed il provvedimento di chiusura al traffico del tratto davanti all’Excelsior e di Piazza del Popolo non porterebbe che disagi senza alcun vero apporto in termini turistici e commerciali, come i dati dell’anno scorso hanno evidenziato.

3)    Gestione in proprio o consociata con altri Comuni della riscossione tributi dal 01 gennaio 2013, epoca in cui cesserà per legge la convenzione con Equitalia per avere un esattoria dal volto più umano che consideri le problematiche soggettive delle persone che impediscono il puntuale pagamento dei tributi (valutazione di assistente sociale, considerazione del numero dei figli presenti in famiglia, della presenza di portatori di handicap, della perdita od assenza di lavoro: ciò dovrebbe comportare una sospensione prolungata nelle richieste di pagamento fino al momento in cui saranno rimosse le condizioni di documentata difficoltà)

4)    Sottoscrizione di un documento di solidarietà nei confronti dei nostri Marò detenuti ingiustamente in India, con richiesta di azioni più incisive da parte del Governo per il loro trasferimento in Italia."

 
Coordinamento comunale di Montecatini terme del “Popolo della Libertà”

Gruppo consiliare “Il Popolo della Libertà”

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/5/2012 - 21:51

AUTORE:
Emiliano

Cara Guelfi A. Volevo rispondere per chiarire alcuni aspetti, IMU, il pdl provinciale vorrebbe che fosse adottata l'aliquota minima cioè il 4 x mille, sulla prima casa, sicuramente verra' presa in considerazione anche nei comuni amministrati dal centro destra nella provincia vedi Montale, Pescia e Chiesina, per equitalia se hai seguito bene abbiamo fatto un'interrogazione con il nostro capo gruppo in Consiglio Comunale Riccardo Sensi per far chiarezza sul dopo, visto che a fine anno l'istituto di riscossione non verra' riconfermato per la riscossione dei tributi comunali, vorremmo sapere questa amministrazione che tipo di atteggiamento vuole tenere sull'argomento. Isola pedonale e chiusura di Piazza del Popolo e Viale Verdi ci vede in questo momento storico cittadino assolutamente contrari, soldi buttati via nel progetto Città Nuova, noi avremmo dirottato ogni nostra risorsa per le Terme e la ristrutturazione dello Stadio, Vedi mozione Sensi. Per i maro' abbiamo avuto il più grande risultato di firme quasi 400, oltre ai cittadini di Montecatini molti turisti hanno apprezzato molto la nostra iniziativa.
Comunque potevi firmare una petizione alla volta, se eri contraria a qualcosa come molti lo sono stati non firmavi.
Ti aspetto tra 15 giorni nella zona sud, vogliamo coinvolgere la popolazione sulla nostra ricetta per la valorizzazione di questa parte di città.
Ti auguro una buona serata ed ho apprezzato molto i
Tuo intervento, CIAO!!!!!

29/5/2012 - 21:41

AUTORE:
x lazzerini

.....e se dal 2013 scadono le convenzioni con i comuni a cosa serve prendere le firme? Basta cosí? Devo continuare?

...un giorno solo ci sono stati più di 350 cittadini che hanno firmato le nostre petizioni. Basta così?, devo continuare?

ci dica lei xche in una c'è astio e nell'altra no....

29/5/2012 - 21:31

AUTORE:
Emiliano

Scusi ma non vedo astio nei mie commenti, caso mai sarcasmo, quello si.
Sono d'accordo con Lei, tutti hanno il diritto di dire quello che vogliono io ho riportato i risultati della raccolta firme, il Sig. Lazzerini solo commenti negativi ed astio (vedi ALLA FRUTTA), e mancanza di rispetto per quelle 350 persone alla frutta che sono state a firmare domenica, riflettete l'arroganza e' una brutta bestia, prima o poi si paga cara!!!!!!!!

29/5/2012 - 19:09

AUTORE:
massimo

Scusi Sig.Emiliano, posso chiederle il motivo di tanto astio nei commenti che lascia? Non è detto che chi la pensa diversamente da Lei sia una persona non degna di essere ascoltata, o no?

29/5/2012 - 17:39

AUTORE:
Emiliano

Caro Sig. Lazzerini, le rispondo che in un giorno solo ci sono stati più di 350 cittadini che hanno firmato le nostre petizioni. Basta così?, devo continuare?

26/5/2012 - 12:53

AUTORE:
Guelfi A

Inizialmente mi è sembrata una buona iniziativa, poi però riflettendoci tutti questi argomenti mi sembrano troppi e quindi mi permetto di fare alcune osservazioni. Il cittadino, che magari sull'imu non ci firma niente perchè ci vede responsabili, potrebbe non avvicinarsi e non firmare così per ztl e marò. Anche su equitalia non firmerei nemmeno io, dato che è stato un nostro errore nel 2005 strutturarla in quel modo. Sulla ztl avete ragione, danneggia i commercianti e sono contenta che il nostro partito finalmente si schieri, dopo anni passati a rincorrere albergatori e pensionati!!!
Siamo nel 2012 e la gente vuole comodità e va dove può lasciare la macchina.

26/5/2012 - 12:37

AUTORE:
Lazzerini

1. IMU: comincerei a raccogliere le firme per l'aliquota base dal comune di pescia perchè nonostante un rimpastone clamoroso per la fame di poltrone é ancora amministrato dal PDL e il vostro coordinamento provinciale potrebbe dare indirizzi precisi in merito, dato che il sindaco si é comodamente seduta al protettivo tavolo di zona. Dopo pescia farei un saltino a Roma a chiedere ai parlamentari della PDL che emozione si prova a vincere le elezioni togliendo l'ici e poi votare l'IMU introdotta da Monti ma preparata da 3monti! 2. ISOLA PEDONALE: trovo giusto il coinvolgimento del gruppo consiliare, dato che che quando era gruppo di giunta votó la chiusura del tratto nord di viale verdi con una squallida transenna tornando poi clamorosamente indietro proprio a causa di una raccolta di firme. Magari potreste usare quelle evitando così inutili fatiche. 3. EQUITALIA: è nata con l'articolo 3 del decreto legge 203 del 30 settembre 2005 deliberato dal governo Berlusconi e se dal 2013 scadono le convenzioni con i comuni a cosa serve prendere le firme? Basta cosí? Devo continuare?