A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sono stati oltre 400 i bambini e i ragazzi di varie classi delle scuole dell'infanzia, primaria e secondaria inferiore che quest'oggi presso il Teatro Era a Pontedera hanno preso parte alla manifestazione conclusiva di Acque Tour, il progetto di educazione ambientale rivolto alle scuole, realizzato da Acque SpA in collaborazione con l'associazione La Tartaruga.
L'evento si è sviluppato intorno alla mostra dei lavori (cartelloni, presentazioni digitali, audiovisivi, modellini) inviati dalle classi che hanno partecipanti al concorso "Buona da Bere". La mostra dei lavori rimarrà aperta al pubblico anche nella mattina di domani.
Nel corso della manifestazione, inoltre, si è svolta la premiazione dei vincitori e la consegna degli attestati di partecipazioni a tutte le classi; a premiare sono stati il consigliere d'amministrazione di Acque SpA Rolando Pampaloni e l'assessore all'ambiente del Comune di Pontedera Massimiliano Sonetti.
Ad aggiudicarsi i premi sono stati la scuola dell'infanzia di via Diaz di Pontedera, la classe 4° della primaria Novelli di Pisa e la 1°A della secondaria di primo grado Ferrucci di Larciano. Riconoscimenti anche per la scuola media Salutati-Cavalcanti di Borgo a Buggiano e per le classi 1°Bsa e 1°As del Liceo Buonarroti di Pisa.
Dopo la premiazione, la mattina è proseguita con attività ludico-didattiche di vario genere e lo spettacolo teatrale "La Principessa e la Povera". Acque Tour è il progetto di educazione ambientale promosso da Acque Spa per le scuole, i gruppi e le associazioni del territorio con lo scopo di diffondere la conoscenza del ciclo tecnologico dell'acqua e il funzionamento del sistema idrico integrato: un mondo spesso "sotterraneo" e poco conosciuto, che viene svelato attraverso percorsi didattici con rappresentazioni, laboratori, visite e gite guidate agli impianti di Acque SpA.
Questa attività, inoltre si pone l'obiettivo di sviluppare tra i cittadini una riflessione sul tema dell'utilizzo razionale dell'acqua, affinché venga preservata dallo spreco, salvaguardata e valorizzata. Acque Tour, giunto alla sua decima edizione, coinvolge ogni anno quasi seimila tra studenti ed adulti nel Basso Valdarno.