Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:01 - 23/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BUGGIANO
Un premio alla scuola media Salutati Cavalcanti nell'ambito di Acque Tour

25/5/2012 - 18:10

Sono stati oltre 400 i bambini e i ragazzi di varie classi delle scuole dell'infanzia, primaria e secondaria inferiore che quest'oggi presso il Teatro Era a Pontedera hanno preso parte alla manifestazione conclusiva di Acque Tour, il progetto di educazione ambientale rivolto alle scuole, realizzato da Acque SpA in collaborazione con l'associazione La Tartaruga.
L'evento si è sviluppato intorno alla mostra dei lavori (cartelloni, presentazioni digitali, audiovisivi, modellini) inviati dalle classi che hanno partecipanti al concorso "Buona da Bere". La mostra dei lavori rimarrà aperta al pubblico anche nella mattina di domani.
Nel corso della manifestazione, inoltre, si è svolta la premiazione dei vincitori e la consegna degli attestati di partecipazioni a tutte le classi; a premiare sono stati il consigliere d'amministrazione di Acque SpA Rolando Pampaloni e l'assessore all'ambiente del Comune di Pontedera Massimiliano Sonetti.
Ad aggiudicarsi i premi sono stati la scuola dell'infanzia di via Diaz di Pontedera, la classe 4° della primaria Novelli di Pisa e la 1°A della secondaria di primo grado Ferrucci di Larciano. Riconoscimenti anche per la scuola media Salutati-Cavalcanti di Borgo a Buggiano e per le classi 1°Bsa e 1°As del Liceo Buonarroti di Pisa.
Dopo la premiazione, la mattina è proseguita con attività ludico-didattiche di vario genere e lo spettacolo teatrale "La Principessa e la Povera". Acque Tour è il progetto di educazione ambientale promosso da Acque Spa per le scuole, i gruppi e le associazioni del territorio con lo scopo di diffondere la conoscenza del ciclo tecnologico dell'acqua e il funzionamento del sistema idrico integrato: un mondo spesso "sotterraneo" e poco conosciuto, che viene svelato attraverso percorsi didattici con rappresentazioni, laboratori, visite e gite guidate agli impianti di Acque SpA.
Questa attività, inoltre si pone l'obiettivo di sviluppare tra i cittadini una riflessione sul tema dell'utilizzo razionale dell'acqua, affinché venga preservata dallo spreco, salvaguardata e valorizzata. Acque Tour, giunto alla sua decima edizione, coinvolge ogni anno quasi seimila tra studenti ed adulti nel Basso Valdarno.

Fonte: Acque Spa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: