Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO DILETTANTI
Playoff e Play out di oggi.

27/5/2012 - 8:25

Il Pescia Uzzanese in campo per la Serie D
PESCIA «Ancora una volta alla breccia, ragazzi, ancora una volta!» Giovanni Maneschi, carica i suoi nerarancio per una gara con la Massese che potrebbe aprire nuovi scenari al PesciaUzzanese.

Si gioca a Santa Croce, Stadio Masini, (fischio d'inizio ore 16) dove Cerri e compagni si misureranno contro la Massese, squadra costruita per la serie D.

In palio c'è la vittoria dei playoff del girone A d'Eccellenza, l'ammissione alla fase interregionale (chi passa incontra la vincente del raggruppamento emiliano) e soprattutto concrete possibilità di eventuale ammissione in serie D. Le due squadre stanno bene e lo hanno dimostrato in semifinale col PesciaUzzanese che ha fatto fuori la superfavorita Pisa Sc (1-0 ai supplementari) mentre la Massese ha travolto (4-1) il Lammari.

Il clima a Uzzano è sereno.

La concentrazione è quella dei grandi appuntamenti.

Il Mister nerarancio analizza gli avversari, ma non si sente certo battuto in partenza. «Nell'arco di un'intera stagione – spiega – non ci sarebbe corsa perché la Massese ha qualità e soprattutto quantità in ogni reparto, visto che si permette il lusso di tenere tre "vecchi" fuori dall'undici iniziale. Anche sotto il profilo dell'esperienza, la differenza è notevole. Però la recente esperienza col Pisa Sc, senza dubbio la migliore delle quattro in lizza, ci ha insegnato che in una gara singola, per di più stavolta in campo neutro, le distanza si accorciano. Loro temono la nostra freschezza e il fatto di non aver niente da perdere. È vero, in campionato abbiamo preso un punto in due gare ma non scordatevi che il gol del pari nel match di ritorno lo segnarono a tempo scaduto». Già tutto deciso o quasi riguardo l'assetto che Maneschi intende opporre agli apuani. La defezione di Spampani dà via libera all'impiego di Moriani, in coppia con Fiasconi. In pratica resta il ballottaggio tra Montanelli e D'Ulivo sulla mediana.

Davanti largo al tridente composto da Cerri, Salvetti e Pieroni (nella foto).

Lo schieramento lascia intendere un Pesciauzzanese che ci vuol provare senza rimpianti.

In caso di parità al novantesimo, si disputeranno i supplementari. Se il pari permane, si qualifica la Massese in virtù del miglior piazzamento nella regular season.

 

PROMOZIONE- PRIMA CATEGORIA- 2 CATEGORIA

Ponte, Chiesina e Vergine: sfide per la salvezza    

MONTECATINI Lo spettro della retrocessione attanaglia Ponte Buggianese (Promozione), Chiesina (Prima categoria) e Vergine dei Pini (Seconda categoria), impegnate nella decisiva gara due di playout. Vediamo la situazione.

Ponte Buggianese. Difficile ma non impossibile la rimonta dei biancorossi di Gufoni costretti a vincere con due gol di scarto dopo la sconfitta (2-0) partita sette giorni fa sul campo del Barga. Con una vittoria per parte e a parità di differenza reti si salva il Ponte per il miglior piazzamento al termine della regular season. In terra lucchese Bazzano e compagni erano stati puniti dalle decisioni arbitrali, come il secondo rigore "regalato" al Barga, ma non avevano assolutamente giocato male.

Il fattore campo ed il miglior tasso tecnico giocano a favore dei biancorossi, che nonostante la necessità dei due gol di scarto non partiranno all'arrembaggio, ma cercheranno di costruire la gara con intensità, ma con molta attenzione.

 

Chiesina. La compagine di mister Mirko Matteoni è pronta per affrontare gli ultimi decisivi novanta minuti della stagione.

Al Bramalegno (alle 16) andrà in scena la gara di ritorno della delicata sfida playout contro il Tirrenia. Grazie al miglior piazzamento al termine della regolar season e dopo il pareggio a reti bianche ottenuto sette giorni fa, il Chiesina parte con il leggero vantaggio di avere a disposizione due risultati su tre per conquistare la permanenza in prima categoria. Ai granata, oltre al successo, può bastare anche un pareggio con qualsiasi punteggio. Ancora out gli infortunati Della Rocca e Casucci. La formazione: Del Papa tra i pali, difesa a quattro con Cecchi e Galligani in fascia con Giacomo Quiriconi e Baldanzi centrali, a centrocampo agiranno Mancini e Vannucci in mediana con Tardiola e Perillo laterali; in attacco la coppia Grazzini e Francesco Quiriconi.

 

Vergine dei Pini. Speranze ridotte per i ragazzi di Emiliano Tarabusi a causa del passo falso interno (2-1) rimediato in garauno per mano del quadrato Spianate, avversario che aveva iniziato la stagione con ben altri propositi. Alla Vergine occorre un successo con due gol di differenza, da conquistare su uno dei terreni meno violati del torneo.

L'impresa è difficilissima, ma l'allenatore-giocatore Emiliano Tarabusi, bomber dei biancorossi, e i suoi ragazzi ci credono e solo al termine dei 90 minuti sapremo il loro futuro.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: