Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Claudia Papi(La Destra):"Montecatini torni ad essere un luogo di villeggiatura"

27/5/2012 - 15:47

Rendiamo noto un comunicato firmato da Claudia Papi, militante de La Destra:

 

"Non amo essere sotto i riflettori e poi, lavorando e dovendomi occupare di una famiglia, non ho mai avuto molto tempo da dedicare ad un impegno in prima persona pur essendo iscritta a ad un partito politico ed avendo a cuore la rappresentazione di valori ed ideali in cui credo.

A maggior ragione vorrei che la città in cui vivo, sono cresciuta ed in cui sto crescendo i miei figli, venisse amministrata almeno in modo da arrestarne il progressivo declino ammesso e non concesso che non fosse davvero possibile attuarne il rilancio.

Nessuna iniziativa potrà prescindere dalla "bonifica" del territorio di Montecatini. Inutili saranno tutte le iniziative promozionali se la nostra città non tornerà ad essere quel tranquillo, accogliente e rassicurante luogo di villeggiatura che è stato per decenni. Come inutili ed inutilmente costose le iniziative, spesso "psicotiche", di pedonalizzazione, ZTL, inversioni e controinversioni della viabilità. Certo sarà bellissimo un centro pedonale, una zona termale ovattata e via discorrendo ma il centro ed il suo commercio dovrà tornare ad esser tale come pure le Terme e per far ciò bisognerà riportare in città turisti e termalisti di cui si sta perdendo traccia..ma se a Montecatini stanno calando perfino i residenti (quelli iitaliani) facendo la "fortuna" dei comuni limitrofi!!

Ecco quindi che la prossima Amministrazione dovrà adoperare tutte le risorse per cercare di allontanare dalla nostra città tutta quella variopinta e multietnica "fauna" sempre più presente a Montecatini con la strafottenza di chi ha la consapevolezza che, nella maggioranza dei casi, le leggi valide per noi comuni mortali, a loro non verranno applicate. 

Per ottenere ciò l'unico modo è quello di "disturbare" loro e chi, nell'ombra, trae vantaggi, spesso "truffaldini", dalla loro presenza.

Prima di tutto la verifica della realtà immobiliare di Montecatini ed il controllo periodico e reiterato delle locazioni.

Fatto ciò risulteranno un certo numero di abitazioni ufficialmente "non abitate", basterà verificarne i consumi di acqua luce e gas..difficile sarà infatti sostenere che se una casa non è utilizzata può avere gli stessi consumi di quelle abitate. In questo modo si recupererebbe anche una discreta fetta di evasione.

Certo bisognerà avere il coraggio di dare noia a qualche montecatinese che di giorno si straccia le vesti per il degrado della città ed all'imbrunire poi passa ad incassare la pigione da quegli stessi personaggi che, nelle ore diurne, addita al pubblico ludibrio.

Accanto a ciò poi, in collaborazione con le Forze dell'Ordine (ed a Montecatini sono presenti e con rango elevato, Carabinieri, Polizia e Guardia di Finanza), controlli e verifiche delle capacità economiche di tali soggetti. Se per gli Italiani un'auto al di sopra della media, l'essere in vacanza in certe località, avere un figlio in una scuola privata, etc autorizza verifiche e controlli incrociati da parte dell'Ufficio delle Entrate, perchè questo non deve valere anche per gli stranieri?

Perchè mai loro non dovrebbero dare spiegazioni di come possano permettersi di pagare un affitto, di possedere un'auto, di poter vivere, spesso passando la giornata al bar, pur senza avere uno straccio di lavoro? 

E' giusto che le Autorità entrino a castigare un bar per non aver battuto lo scontrino di un caffè (che sicuramente doveva essere battuto)  scavalcando la mercanzia contraffatta stesa per strada dal "vuccuprà" lì accanto?

Personalmente non temo nè sono contraria a priori in casi estremi ad uno "stato di polizia" ma deve valere per tutti: stranieri ed Italiani, cittadini e società, aziende e banche, e così via.

Solo dopo aver fatto questo, a Montecatini potremo sperare torni qualcuno a frequentarla e forse magari anche ad investirci. Allora sì che varrà la pena inventare quel "qualcosa in più" per conquistare la clientela!!

 

Claudia PAPI    "La DESTRA" Montecatini

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/6/2012 - 13:49

AUTORE:
Marcello

Beppe firmati

30/5/2012 - 14:25

AUTORE:
fulvio bernardini

Una precisazione: il fiumicino e la Pineta erano competenza delle " Guardie delle Terme",bravissimi nel cacciare gli zingari e implacabili anche con noi ragazzi,ci sequestravano perfino le palle di gomma.
Il Fiumicino ha un nome ufficiale che odora di antico: Rio di Castagnarergola-
Io facevo parte del gruppo di Sirio Rastelli, futuro campione di Bridge.
Saluti
fULVIO bERNARDINI

29/5/2012 - 8:37

AUTORE:
Francesco Paoli

Sono nato e cresciuto a Montecatini,quando il Salsero era scoperto e da piccoli andavamo in pineta al fiumiciattolo a giocare,dove i vigili urbani erano temuti per la loro divisa e dove i netturbini pulivano gli escrementi dei cavalli che portavano le carrrozze in viale Verdi. Mia madre aveva un affittacamere e i curisti avevano un fare gentile e un'educazione e un rispetto per un luogo di cura. Certo i tempi cambiano,la società si evolve evedere questo degrado mi mortifica molto. Una volta potevamo essere orgogliosi di essere Montecatinesi, adesso quasi ci vergognamo. Diamo un moto d'orgoglio alla nostra città che possa tornare ad essere degna di essere vissuta al megglio per noi e per i nostri figli.Forza Signora Papi che sia l'innesco di questo moto d'orgoglio.

29/5/2012 - 6:51

AUTORE:
Claudio

Alla fine Montecatini ha bisogno di cose semplici come quelle elencate in questo intervento ... Certo le Terme, la Lazzi, l'isola pedonale la ztl ... ma tenere la citta' in ordine ed accogliente, queste sarebbero le vere priorità e da lì ripartire ... ma sono cose troppo semplici ... La sensazione è che tutti cerchino il colpo ad effetto per passare alla storia ... non capendo che probabilmente il vero colpo ad effetto sarebbe quello di avere i cestini dello stesso genere in Corso Roma oppure i parchi pubblici in ordine e con zone recintate per i bambini ... riportando un minimo di legalità e di decoro in una città decaduta...

28/5/2012 - 12:47

AUTORE:
antonio

russi o russe?
gente dell'est o zingari?
in pratica una fà una proposta ed altri non riescono a dire solo:è sbagliato. Aprite gli occhi e guardatevi intorno: prostituzione, delinquenza, falso accattonaggio sfruttamentento.
Continuate a difendere queste categorie che andiamo bene inutile che facciate finta di niente o si và verso "una città pulita" o sarà inutile anche spostarsi in quelle vicine.
Con le gare di bicicletta si va poco lontano....

28/5/2012 - 9:22

AUTORE:
Massimo

Io credo che La Destra a Montecatini non sa' a cosa piu' attacarsi. Credo anche che presentando il nuovo direttivo che principalmente è composto da due persone soltanto, gli altri sono solo figure di riempimento, ( chi fa il bello e cattivo tempo è la segretaria comunale ed il segretario provinciale) tentano di farsi una propaganda elettorale basata assolutamente solo su critiche ed allarmismo.

28/5/2012 - 3:23

AUTORE:
Fulvio Bernardini

L'appello della Signora Papi,nella sua sostanza và recepito, è un atto di amore e quindi amche gli eccessi sono ammessi.
Non servono le battute salaci,quì c'è del vero.
Per parte mia vorrei ritornare a prendere il treno e non sentire ,nella hall della stazione fs ,la puzza di orina che ci lasciano certi personaggi.
Vorrei anche poter percorrere,a piedi,l'asse Piazza del Popolo Piazzale Italia senza essere intercettato da girovaghi, senza fissa di mora, che chiedono soldi.
Vorrei anche camminare su strade pulite e marciapiedi ordinati come si trovavano un tempo non troppo remoto in questa cittadina. Sugli affitti vi è stato un'eccesso di tolleranza come sempre succede quando circolano molti soldi.Speriamo di porre rimedio.
Le residenze degli stranieri sono calate ? non avevo questa impressione,comunque è per loro libera scelta.
Qualcuno ha citato Cascina e Salsomaggiore devo dire che questo confronto mi offende,noi siamo stati,per moltissimi anni,di gran lunga i migliori e ancora ci difendiamo.
Cerchiamo di unirci,possiamo fare ancora qualcosa per questa nostra cittadina, unica al mondo,

Un saluto
Fulvio Bernardini

27/5/2012 - 17:27

AUTORE:
Campioni Giovanni

Grande! La signora ha trovato la soluzione di tutti i problemi! Ma che aspettiamo a controllare gli affitti? Come é possibile che non sia mai venuto in mente a nessuno? Perché aspettare due anni e non farlo subito? Chieda un i contro a sindaco, prefetto e questore, sono sicuro che la sua ricetta possa essere applicata da subito! Sulle residenze poi che gran peccato che siano calate a causa della cancellazione di oltre 1000 stranieri.... Quindi blocchiamo tutto; mondiali , leopoldine , lavori pubblici, servizi.. Montecatini é così decadente che nessuno puó venirci, i russi, la nazionale d'irlanda, i convegni nazionali. Meglio casciana, meglio Salsomaggiore , loro stanno meglio....