Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Allo stadio “Alberto Benedetti” sventola il tricolore irlandese. Domenica pomeriggio, infatti, Trapattoni e suoi ragazzi sono atterrati all'aeroporto di Pisa, in tempo per preparare il primo allenamento in Valdinievole.
Alle 18 la squadra ha iniziato a lavorare rigorosamente a porte chiuse, per evitare distrazioni e non offrire vantaggi agli avversari diretti. La nazionale italiana, in questi giorni in ritiro a Coverciano, incontrerà proprio l'Irlanda il 18 giugno, dunque un certo riserbo da parte dello staff irlandese è del tutto comprensibile. Ma Trapattoni, prima di cominciare, ha voluto scambiare alcune parole con Giuseppe Bellandi e Daniele Bettarini, sindaci di Montecatini Terme e Buggiano.
Sul finire dell'allenamento le porte dello stadio si sono spalancate e decine di tifosi entusiasti hanno finalmente potuto salutare il Trap.
Da domani, ritmi serrati e lavoro duro sul terreno di gioco di Pistoia. Alle 16.30 una saletta dello stadio ospiterà una breve conferenza stampa dedicata ai giornalisti stranieri quindi, concluso il lavoro atletico, sarà la volta di quelli italiani. Poi “green carpet” e serata di gala al Tettuccio, quando tutta Montecatini si vestirà di verde per il caloroso benvenuto alla nazionale irlandese.
di Giacomo Ghilardi