L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Allo stadio “Alberto Benedetti” sventola il tricolore irlandese. Domenica pomeriggio, infatti, Trapattoni e suoi ragazzi sono atterrati all'aeroporto di Pisa, in tempo per preparare il primo allenamento in Valdinievole.
Alle 18 la squadra ha iniziato a lavorare rigorosamente a porte chiuse, per evitare distrazioni e non offrire vantaggi agli avversari diretti. La nazionale italiana, in questi giorni in ritiro a Coverciano, incontrerà proprio l'Irlanda il 18 giugno, dunque un certo riserbo da parte dello staff irlandese è del tutto comprensibile. Ma Trapattoni, prima di cominciare, ha voluto scambiare alcune parole con Giuseppe Bellandi e Daniele Bettarini, sindaci di Montecatini Terme e Buggiano.
Sul finire dell'allenamento le porte dello stadio si sono spalancate e decine di tifosi entusiasti hanno finalmente potuto salutare il Trap.
Da domani, ritmi serrati e lavoro duro sul terreno di gioco di Pistoia. Alle 16.30 una saletta dello stadio ospiterà una breve conferenza stampa dedicata ai giornalisti stranieri quindi, concluso il lavoro atletico, sarà la volta di quelli italiani. Poi “green carpet” e serata di gala al Tettuccio, quando tutta Montecatini si vestirà di verde per il caloroso benvenuto alla nazionale irlandese.
di Giacomo Ghilardi