As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Le immagini e i racconti che arrivano dall’Emilia colpita dal terremoto bloccano le gambe e il pensiero.
Fa spavento il solo guardare le foto e i video delle case e dei capannoni crollati: immaginiamo come si possa sentire chi è lì, stretto tra la disperazione di fronte alla distruzione e la paura per nuove possibili scosse.
Ci sono persone che hanno perso davvero tutto: i propri cari, la casa, il lavoro.
Eppure, dopo la prima grande scossa del 20 maggio, gli emiliani si sono rimboccati le maniche e hanno subito iniziato a ricostruire, a rimettere a posto le cose essenziali per far ripartire il prima possibile la vita di città, paesi, frazioni.
Le scosse del 29 maggio, oltre ad aver provocato nuovi lutti e nuova devastazione, hanno avuto anche l’effetto crudele di infierire sullo spirito dei sopravvissuti.
Per questo, oggi ancora più di ieri, è il momento di non far sentire sola la gente dell’Emilia.
Per questo vi chiedo di organizzare al più presto iniziative e occasioni per raccogliere fondi a sostegno delle popolazioni emiliane.
Il Partito Democratico dell’Emilia-Romagna, in accordo con la segreteria nazionale del partito e le unioni provinciali di Modena e Ferrara, ha aperto un conto corrente dedicato:
IT02 N031 2702 4100 0000 000 1 494
presso Unipol Bancaintestato “Emergenza terremoto Emilia Romagna – Partito Democratico Emilia-Romagna”causale “Emergenza terremoto”.
Il denaro raccolto sarà messo a disposizione delle istituzioni locali più colpite dal terremoto.Il partito della Toscana osserverà inoltre il lutto nazionale annullando tutte le iniziative pubbliche in programma per lunedì 4 giugno. Facciamo sentire la vicinanza della Toscana.
Non solo con le parole, ma con le azioni, come siamo abituati a fare. Diamoci da fare.
Andrea Manciulli
segretario Pd della Toscana