Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Troppo rumore: albergatore fa chiudere concerto ed esibizioni sportive

4/6/2012 - 9:28

Un albergatore dichiara guerra a «Time Out», il Festival della cultura sportiva, perché disturba i suoi ospiti. La terza edizione dell’appuntamento ideato dall’assessore Bruno Ialuna sembrava essersi svolta senza alcun problema. Ma per l’ultima giornata del festival, in viale Verdi erano in programma tante esibizioni sportive, accompagnate da spettacoli musicali. I Black Coins si stavano esibendo davanti all’albergo «Nizza & Suisse», a pochi metri dallo spazio destinato ai bambini del taekwondo.

Nicola Guelfi, titolare dell’albergo, non ha gradito lo spettacolo, lamentandosi per il troppo rumore. Il giorno prima c’era già stata una discussione con il gruppo musicale, perché il batterista si era levato la maglietta, restando a torso nudo: look ritenuto poco consono alla zona.

Ieri mattina Guelfi ha chiamato la polizia municipale, chiedendo di far cessare il rumore. L’albergatore ha segnalato anche che i fili degli strumenti non erano a norma, sollecitando l’intervento dei vigili del fuoco (che però non hanno rilevato particolari situazioni di irregolarità). La band ha così deciso di smettere. Anche lo stand di Radio Bruno è stato costretto a spegnere l’altoparlante. L’esibizione dei ragazzi del taekwondo è cessata nello stesso istante, con molta delusione di bambini e genitori.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/6/2012 - 18:08

AUTORE:
residente

domanda: ma a chi spetta il compito di togliere tutte le prostitute dalla circonvallazione ?

domanda : e gli zingari intorno alla basilica?

5/6/2012 - 14:12

AUTORE:
sogno

sembra che siccome a montecatini ci sono le puttane , allora tutto e permesso...deve passare questo messaggio?

e poi....ma allora xche si chiude le strade? ..lasciamo tutto aperto...tanto ci sono le puttane no?

5/6/2012 - 11:58

AUTORE:
Internauta

Questo è puro bigottismo, si fa polemica per un ragazzo che si toglie la maglietta, quando a montecatini si ride e si scherza sulle prostitute in bella mostra sulle strade principali di montecatini, ma quello non è un problema, molto probabilmente ne siete clienti abituali, d'altronde è la colonna portante dell'economia di montecatini la prostituzione!
Quando la finirete di indignarvi per cose come queste e pensare a veri problemi?

5/6/2012 - 11:32

AUTORE:
Clara

Sono Clara, la cantante della band "incriminata", i Black Coins.
Oltre ad esprimere a nome di tutti noi il dispiacere per quanto è accaduto, ci terrei a chiarire diversi punti.

1. Federico, il nostro batterista, nei giorni di venerdì e sabato non è stato MAI sollecitato a vestirsi, poiché noi, per quanto "metallici" e "maleducati", abbiamo profondo rispetto per chi lavora e per le regole. I vigili sono arrivati domenica mattina dicendogli che suonare a torso nudo non era consentito. A quel punto lui si è scusato e ha indossato la maglietta per tutta la durata dell'esibizione poi interrotta.

2. Per quanto riguarda il volume della musica, i nostri amplificatori erano al minimo. Il volume generale si regola su una scala da 1 a 10, e sia le chitarre che il basso erano impostati su livello 1.

3. Siamo dell'opinione, tuttavia, che l'abbigliamento delle numerose escort che passeggiano per Montecatini alle 9 di sera insieme ai bambini che mangiano il gelato con i genitori, sia assai meno consono di un ragazzo di 20 anni che con 40 gradi dei primi giorni di giugno suona la sua musica senza maglietta.

4. Le casse erano rivolte verso la strada e non verso gli alberghi.

4/6/2012 - 21:38

AUTORE:
Un Lettore

Gentile Sig. Gianfranco, fermo restando quanto affermato nei miei precedenti commenti a sostegno delle Sue ragioni, si ricordi che le idee e anche i voti hanno valore con o senza nome e cognome perché sono espressione di libertà e democrazia.
Tenga presente ciò prima di catalogare le opinioni come spazzatura di codardia!

Saluti.. Un lettore.

4/6/2012 - 20:43

AUTORE:
Emiliano Corrieri

Voglio spazzare qualsiasi dubbio e fraintendimento, Time Out un'ottima iniziativa creata da Bruno Ialuna a cui vanno i miei complimenti, pero' quel complesso rock davanti ab l'albergo con il batterista a torso nudo grida vendetta, anche perché fatto notare più volte ad assessori che dovevano far rivestire il maleducato ed allontanare il gruppo metallico dall'entrata del Hotel Nizza. Caro Sig. Guelfi da cittadino di Montecatini la ringrazio per quanto investe nella nostra città e nel suo albergo ed vado orgoglioso di avere concittadini come Lei e suo figlio.

4/6/2012 - 20:07

AUTORE:
gianfranco

oesservando come dice un altro lettore ho notato che sono l'unico con nome e gognome l'unico cioe che ha diritto di parlare gli altri no sono solo apazzatura di codardia

4/6/2012 - 19:46

AUTORE:
guelfi gianfranco

quanto affermato, chiamando come fonte "la nazione" è completamnte falso e ampiamente spiegato, a seguiro conferenza stampa, nell'edizione di domani mattina della "nazione". nessumo ha mai preteso la cessazione di alcun "gioco" anzi vi hanno partecipato pure i miei quattro nipotini. ma abbiamo criticato aspramente un gruppo che si eprimeva sguaiatamente e volgarmente.
Che dire poi di chi si esprme non avendo il coraggio di rivelare il proprio nome.

4/6/2012 - 19:20

AUTORE:
ugolino

Non essendo stato presente al momento in cui il sig.Guelfi ha chiamato la forza pubblica non posso esprimere un giudizio . Ma stamani passeggiando per Viale Verdi ho osservato il G.H. Nizza e sono rimasto perplesso , è un hotel 4 stelle ma versa in condizioni esterne precarie. Gli arredamenti e le tinteggiature sono datati e forse il sig. Guelfi farebbe bene a provvedere. C'era anche un Suv nero parcheggiato sulle strisce pedonali e credo che il sig. Guelfi dovrebbe parcheggiare con più attenzione . Mi ricordavo un hotel mantenuto in condizioni molto diverse , ma evidentemente il sig. Guelfi ha altro da fare.

4/6/2012 - 18:55

AUTORE:
Buzzo

Bella la polemica sul batterista a torso nudo... le russe con i vestiti trasparenti e le tette praticamente in vista e le minigomme che fanno vedere il .... vanno bene però.... polemiche sterili.
Con quegli alberghi che meriterebbero 2 stelle in meno di quelle che hanno.

4/6/2012 - 17:37

AUTORE:
Un Lettore

Gentile sig. Luigi Vinai, volevo solo ricordare a lei e agli altri commentatori che anche la scorsa settimana durante Ecomobility è successo un episodio analogo con i vigili chiamati dagli albergatori ad intervenire sugli operatori del rack di Radiobruno sempre per problemi di volume.
Qui la politica non c'entra!
Semplicemente, con tutti gli spazi che ci sono, basterebbe usare un pò di buon senso ed evitare di posizionare un dj o un gruppo rock con le casse che sparano in direzione degli hotel (che potrebbe anche essere popolati da ospiti che desiderano riposare e non ballare,e pertanto si potrebbero lamentare con l'albergatore!)
Ripeto ciò che prima mi è stato censurato: gli eventi sono indispensabili ma vanno saputi organizzare sotto tutti i punti di vista, dalla location agli orari, dall'informazione alla concertazione.
E codesta volenterosa amministrazione dovrebbe riflettere sugli errori e cercare di migliorare magari coinvolgendo persone con esperienza nel settore, e tutto andrebbe per il verso giusto.

Meditate...

4/6/2012 - 17:31

AUTORE:
grillo

Sai che novità che gli albergatori pretendano di comandare a montecatini...e una vita che funziona cosi...cmq le manifestazioni di questo tipo si possono organizzare molto meglio ma si sà il SIGNOR BRUNO IALUNA preferisce sperperare i soldi in mostre di foto ed arte (almeno cosi è scritto sui volantini) che hanno un pubblico di max 25 persone ad evento,che organizzare meglio ed in maniera piu costruttiva una manifestazione come TIME OUT...

4/6/2012 - 16:34

AUTORE:
mcm

l'expresidente di asshotel forse farebbe bene a fondare una nuova associazione di albergatori...non credo che qualcuno vorrà continuare a tenerserlo con se'. Ma forse farebbe bene intanto a cambiare le tende marce che ha su viale Verdi, non danno certo un senso di accoglienza e di beltà che un albergo stellato dovrebbe dare ai propri clienti.

4/6/2012 - 15:05

AUTORE:
Alessandro S

Sono stato anche quest'anno con mio figlio alla manifestazione e posso confermare che con poco sforzo è stato allestino un bell'evento. Errore grave dell'Amministrazione è stato quello di piazzare la band rock davanti agli Hotels. Se si vuole ridare smalto alla città come posto termale tali errori vanno evitati e riconosciuti. Dopo la polemica del sabato era sufficiente spostare la band in zona più consona. Se si esasperano gli animi non si raggiunge nulla di produttivo. Non va mai perso di vista il rispetto per il lavoro di chi investe e rischia in prima persona.

4/6/2012 - 14:01

AUTORE:
Luigi vinai

Dall'iniziale pretesa di governare sul viale verdi surrogando l'amministrazione si è passati ad in tentativo di boicottaggio coordinato dal leader degli amici di montecatini ed il coordinamento provinciale della pdl. In sostanza è stato addirittura chiesto l'intervento di carabinieri , vigili urbani, vigili del fuoco con gli ultimi due trattenuti per ore con l'aspettativa e la pretesa che trovassero qualcosa di non regolare per chiudere tutto. Così non è stato e gli attacchi di queste ultime ore si stanno indirizzando verso i vigili. Non è bastato far interrompere la band musicale , volevano chiudere tutto.

4/6/2012 - 13:52

AUTORE:
cittadino

ci sono bellissimi spazi in pineta perche' non sfruttarli così si eviterebbero polemiche ?

4/6/2012 - 13:32

AUTORE:
Fabio

Sul merito o meno di fare certe manifestazioni nel salotto buono di Montecatini concordo pienamente con il Sig. Guelfi, sembra assurdo una musica ad alto rumore (pur ammettendo che fosse di buona qualità) davanti alle Terme e ad alberghi, oltretutto di buon livello. Certe manifestazioni vanno fatte in altre zone, se non vuoi anche in pineta ma non in un viale che porta alle Terme...

Se si va avanti così perché non si organizza una gara di r...i sponsorizzata dalla Coca Cola?

Manifestazioni si, ma di un certo livello, grazie!

@ Lorenzo, a quel che leggo i vigili sono stati chiamati ma la maglietta al prode batterista non è stata fatta rimettere....

4/6/2012 - 13:08

AUTORE:
Un Lettore

Con riferimento ai commenti precedenti, mi chiedo come si possa condannare un albergatore che non ha chiesto e non vuole un concerto rock di fronte al proprio hotel.
Piuttosto, bisognerebbe chiedersi se era proprio il caso di proporre un evento del genere in un luogo soggetto a possibili inconvenienti come questo che hanno messo in una spiacevole situazione albergatori, musicisti e pubblico, quando il comune di Montecatini offre spazi che potrebbero essere sfruttati per ogni genere di manifestazione.
Qui non si tratta di ESAGERAZIONI o di REGOLE...

Saluti.

4/6/2012 - 12:42

AUTORE:
Un bagnaiolo

In politica ci vuole consenso e ciò si ottiene presentandosi alle elezioni,democraticamente,per ottenere voti.Una volta vinte le sopracitate elezioni si ha la delega per governare.Questa premessa per invitare Nicola Guelfi(Nakata)a presentarsi alle prossime elezioni con la speranza,per lui,di ottenenere più voti di suo padre e governare la nostra splendida cittadina!

4/6/2012 - 11:13

AUTORE:
Marco

Sollecito tutte le Autorità intevenute a fare approfondite verifiche sull'Hotel Nizza & Suisse in quanto chi pensa di poter mantenere un atteggiamento, ben oltre il limite della provocazione, non ha diritto a "sconti" di alcun tipo.
Non chiedo comportamenti ritorsivi, ma la semplice applicazione delle norme, a tutela della salute e della sicurezza degli ospiti.
Provvederò personalmente ad allertare alcuni enti di controllo.

4/6/2012 - 10:26

AUTORE:
Lorenzo p

Sono stato tutti e tre i giorni alla manifestazione con mio figlio e ringrazio gli organizzatori. Rispetto all'albergatore in questione è stato per 62 ore sull'uscio del suo alebergo , a tratti ha emanato grida più alte del suono della musica. Un comportamento abnorme. Confermo che un ragazzo era a torso nudo ma penso che in casi del genere basti un vigile a richiamarlo o sanzionarlo. Il problema è che qualcuno pensa di essere proprietario anche della strada davanti al suo albergo.