Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Un albergatore dichiara guerra a «Time Out», il Festival della cultura sportiva, perché disturba i suoi ospiti. La terza edizione dell’appuntamento ideato dall’assessore Bruno Ialuna sembrava essersi svolta senza alcun problema. Ma per l’ultima giornata del festival, in viale Verdi erano in programma tante esibizioni sportive, accompagnate da spettacoli musicali. I Black Coins si stavano esibendo davanti all’albergo «Nizza & Suisse», a pochi metri dallo spazio destinato ai bambini del taekwondo.
Nicola Guelfi, titolare dell’albergo, non ha gradito lo spettacolo, lamentandosi per il troppo rumore. Il giorno prima c’era già stata una discussione con il gruppo musicale, perché il batterista si era levato la maglietta, restando a torso nudo: look ritenuto poco consono alla zona.
Ieri mattina Guelfi ha chiamato la polizia municipale, chiedendo di far cessare il rumore. L’albergatore ha segnalato anche che i fili degli strumenti non erano a norma, sollecitando l’intervento dei vigili del fuoco (che però non hanno rilevato particolari situazioni di irregolarità). La band ha così deciso di smettere. Anche lo stand di Radio Bruno è stato costretto a spegnere l’altoparlante. L’esibizione dei ragazzi del taekwondo è cessata nello stesso istante, con molta delusione di bambini e genitori.