Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurato il terzo laboratorio di Informatica presso l’Istituto tecnico agrario Anzilotti, che va a arricchire l’offerta formativa di una scuola già in possesso di numerose attrezzature all’avanguardia: i laboratori di scienze, chimica, microbiologia e micropropagazione dove gli studenti si esercitano nelle materie di indirizzo.
Realizzato con il prezioso contributo della Fondazione Cassa di Risparmio e i finanziamenti del Pon, progetto europeo, il nuovo laboratorio va a coprire le esigenze di una scuola che in pochi anni è cresciuta tanto da arrivare a 600 iscritti.
“Uno strumento essenziale - per la preside Francesca Giurlani - per il raggiungimento di competenze trasversali che appaiono necessarie sia nel mondo della scuola, dove anche la didattica è 2.0, che nel mondo del lavoro, sempre più digitalizzato e informatizzato”.
Presenti insieme al dirigente scolastico all’inaugurazione del laboratorio, il consigliere e vicario del presidente della Fondazione Marco Giunti e il presidente del consiglio di Istituto dell’Anzilotti Raffaele Bagnatori; il sindaco Oreste Giurlani aveva già visitato il laboratorio e parlato di questa importante iniziativa sul suo profilo ufficiale Facebook al rientro delle vacanze natalizie.