Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Sul caso Imu unica in Valdinievole interviene il segretario dell’Unione Comunale del Pd Davide Petrini, dopo la lettera del segretario del circolo centro Bonelli che chiedeva un abbassamento dell’aliquota.
"In seguito alle posizioni espresse dal segretario del Circolo Pd Pescia centro Bonelli, elaborate in un direttivo che ha visto solo 7 presenze di cui solo 3 hanno poi condiviso, credo sia utile ricordare, soprattutto a coloro che vantano decenni di “esperienza politica” che, secondo le regole in vigore nel Pd, la posizione del partito su questioni di spessore comunale, come l'Imu, viene espressa unicamente dall'Unione Comunale. Il nostro comune vanta 3 circoli Pd e se ogni circolo fosse titolato ad esprimere posizioni ufficiali e non semplici punti di vista, come accaduto in questo caso, la situazione diventerebbe quanto meno paradossale. Per altro l’Unione comunale Pd Pescia sta elaborando una proposta fiscale che sarà il frutto di tutti i componenti della segreteria Pd, segretario del Circolo Pd di Pescia Centro compreso.
Sono pienamente convinto, come per la sintesi trovata per il nuovo ospedale della Valdinievole e come avvenuto nella vicenda Imu, che più in generale il coordinamento tra le tante amministrazioni locali(molte delle quali del Pd) del nostro territorio valdinievolino sia l’unico mezzo in grado di permettere ai Comuni di continuare a garantire servizi sociali, educativi ed alla persona, nonostante i continui tagli.
Troppo facilmente, ed a volte in modo strumentale, ci si lamenta che le amministrazioni pubbliche non dialogano e non fanno squadra. In Valdinievole l'aria é finalmente cambiata e questo é un fatto positivo. Occorre spingere per aumentare le gestioni associate e la Giunta Marchi non può, al riguardo, continuare a mantenere questa incomprensibile e perdente politica di isolamento, non più sostenibile vista la situazione di bilancio".